ERA LEI CHE LO VOLEVA

ERA LEI CHE LO VOLEVA

Voto del pubblico
Genere: Comico, Commedia
Anno: 1953
Paese: Italia
Durata: 89 min
Distribuzione: MINERVA FILM
ERA LEI CHE LO VOLEVA è un film di genere comico, commedia del 1953, diretto da Marino Girolami, Giorgio Simonelli, con Lucia Bosé e Carlo Campanini. Durata 89 minuti. Distribuito da MINERVA FILM.
Genere: Comico, Commedia
Anno: 1953
Paese: Italia
Durata: 89 min
Distribuzione: MINERVA FILM
Produzione: EXCELSA FILM

TRAMA ERA LEI CHE LO VOLEVA

La bella Nausicaa è dedita a severe ricerche: essa ha fatto degli studi sugli effetti, che la sconfitta produce sul cervello dei pugilatori. Esaurita dal lavoro, va soggetta a crisi, durante le quali vede in tutti quelli che incontra, i lineamenti a lei ben noti del giovane pugilatore Dinamite. A dir il vero, la volgarità di Dinamite e dei suoi amici ha destato in lei, al loro primo incontro, un senso di disgusto: malgrado questo, il giovane pugilatore esercita su di lei un fascino irresistibile. Dal canto suo, Dinamite, pazzamente innamorato della fanciulla, si conquista le simpatie della famiglia di lei e finisce col sposarla. Ma, in seguito ad un equivoco, Nausicaa, convinta che il marito la tradisca, si separa da lui e dichiara di non volerlo più vedere. Dinamite tenta di venire ad una spiegazione, ma i suoi sforzi sono vani. In tali condizioni egli deve affrontare un importante incontro; ma non vedendo Nausicaa tra gli spettatori, Dinamite non trova la forza di reagire agli assalti dell'avversario. Nel frattempo, il suo fido domestico, venuto a conoscenza dei fatti, che hanno generato l'equivoco, ne mette a parte Nausicaa, che si precipita allo stadio. Dinamite trionfa e dopo una breve schermaglia si riconcilia con Nausicaa.

CRITICA DI ERA LEI CHE LO VOLEVA

"Walter Chiari e Lucia Bosè in una commedia piuttosto modesta nei risultati, se non nelle intenzioni, in cui Chiari fa valere la sua consueta disinvolta comunicativa al servizio di un soggetto che non dice nulla di nuovo (...)". (U. Tani, "Intermezzo", n. 9/10 del 15/6/1953).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ERA LEI CHE LO VOLEVA

Attore Ruolo
Lucia Bosé
Nausicaa
Carlo Campanini
Antonio
Walter Chiari
Walter Martini
Giovanni D'Anzi
Il Manager Kid
Carmen de Lirio
Carmen
Enzo Fiormonte
Un Pugile
Ettore Bevilacqua
Il Massaggiatore
Gianni Bonos
Il Cuoco
Jone Morino
Donna Eva
Giuseppe Porelli
Comm. Invernaghi
Mario Ruspoli
Il Cugino Raol
Rolf Tasna
Dott. Rossi
Belle Tildy
Jeannnette
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming