ENTROPY - DISORDINE D'AMORE

ENTROPY - DISORDINE D'AMORE

( ENTROPY )
Voto del pubblico
Regista: Phil Joanou
Genere: Sentimentale
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: COLUMBIA (2000)
ENTROPY - DISORDINE D'AMORE è un film di genere sentimentale del 2000, diretto da Phil Joanou, con Stephen Dorff e Judith Godrèche. Durata 104 minuti. Distribuito da COLUMBIA (2000).
Genere: Sentimentale
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: COLUMBIA (2000)
Sceneggiatura: Phil Joanou
Fotografia: Carolyn Chen
Montaggio: John Galt
Produzione: BALDWIN/COHEN PRODUCTIONS, DISORDER PRODUCTIONS, INTERLIGHT PICTURES, PHOENICIAN ENTERTAINMENT, TRIBECA PRODUCTIONS

TRAMA ENTROPY - DISORDINE D'AMORE

Stephen Dorff interpreta il ruolo di un regista che sta dirigendo un documentario sugli U2 mentre nello stesso tempo sta vivendo una crisi personale. Bono e tutti gli altri ( Edge, Larry Mulle, Adam Clayton) fanno spesso da sfondo alle riprese.TRAMA LUNGAIl giovane Jake Walsh, aspirante regista, si trova in un momento critico. Allora si rivolge verso la m.d.p. e comincia a raccontare i fatti, a partire da un anno prima. Da quando improvvisamente un produttore lo chiama e, dopo averlo ascoltato, gli garantisce i soldi per fare il primo film, sia pure a certe condizioni. A New York, Jack incontra Stella, se ne innamora, comincia a perdere tempo. Il produttore vuole un thriller a sfondo sessuale, lui è contrario, il lavoro si ferma, viene chiamato il cognato, sceneggiatore. Stella, impaurita dal tipo di rapporto, lo lascia. Jack lascia il film, poi lo riprende per non pagare la penale. Lei intanto, dopo aver rinunciato con grande dolore ad un figlio, parte per Parigi. Finisce il film e subito dopo Jack viene licenziato. Va allora a Las Vegas a girare un video per il cantante Bono. Qui, ad una festa, incontra Pia. Subito dopo i due si sposano. Al concerto degli U2, Jack però la lascia, e siamo così all'inizio del racconto. Dopo Jack va a Parigi, raggiunge Stella, le chiede di sposarlo. Stella dice ancora di no: ora vive con Pierre. Due anni dopo, Stella ha un figlio da Pierre ed è felice. Jack gira il suo secondo film: il soggetto é Stella.

CRITICA DI ENTROPY - DISORDINE D'AMORE

"La sofisticata Soho, il set, i produttori beceri, i loft, le passerelle, los chermo che si spacca in tre otto piccoli schermi, il montaggio da sisma, le inquadrature da Fashion Tv, le immagini in bianco e nero, i ridondanti fermo-immagine, Bono comparsa di lusso, in veste di simpatico angelo custode. Un cocktail modaiolo con ingredienti miscelati a caso". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 14 ottobre 2000)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ENTROPY - DISORDINE D'AMORE

Attore Ruolo
Stephen Dorff
Jake (Walsh)
Judith Godrèche
Stella
Kelly Macdonald
Pia
Bray Poor
Wyatt
Frank Vincent
Sal
Jon Tenney
Kevin
Shannon Fiedler
Isabelle
Jim Gaffigan
Bucky
Dominic Hawksley
Pierre
Paul Guilfoyle
Andy
Lauren Holly
Claire
Zach Tyler
Lukas
Hector Elizondo
Presidente
Bono
Se Stesso
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming