Endless

Endless

( Endless )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.1 di 5 su 20 voti
Regista: Scott Speer
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 95 min
Data di uscita: 23 settembre 2020
Distribuzione: Eagle Pictures
Endless è un film di genere drammatico, sentimentale, fantasy del 2020, diretto da Scott Speer, con Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton. Uscita al cinema il 23 settembre 2020. Durata 95 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 23 settembre 2020
Genere: Drammatico, Sentimentale, Fantasy
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Montaggio: Sean Valla
Produzione: Summerstorm Entertainment, Thunder Road Pictures, Film House Germany, Ingenious Media, Minds Eye Entertainment, Rapid Farms Productions
Guardalo al cinema
Endless ora al cinema: 10 sale cinematografiche

TRAMA ENDLESS

Endless, film diretto da Scott Speer, è la storia di Riley (Alexandra Shipp) e Chris (Nicholas Hamilton), due giovani da poco diplomati e innamoratissimi. Quando il ragazzo muore in un incidente, Riley si sente così in colpa da ritenersi lei stessa la causa della morte del suo fidanzato. Chris, però, non è morto definitivamente, ma è bloccato in un limbo e miracolosamente riesce a mettersi in contatto con la sua amata. Ma la loro storia d'amore, che supera il confine tra la vita e la morte, permetterà ai due ragazzi di imparare una delle lezioni più difficili della vita: riuscire a lasciarsi andare.

Endless
12 Foto
Endless
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU ENDLESS

Leggendo la trama di Endless, che è una love story soprannaturale e appartiene quindi al regno del fantasy, si pensa immediatamente all’intramontabile Ghost, nel quale il fantasma di un Patrick Swayze brutalmente assassinato restava intrappolato in un limbo fra la vita e la morte e cercava di mettersi in contatto con l'amata Demi Moore. Nel caso del film di Scott Speer, i protagonisti sono più giovani, perché hanno 19 anni, ma il romanticismo, la comunicazione fra diverse dimensioni e lo struggimento sono più o meno gli stessi. Va detto, però, che i fantasmi non sono nuovi al regista, che già in Sei ancora qui parlava di un mondo dove la barriera fra i vivi e i morti era crollata. Speer è famoso anche per Il sole a mezzanotte, che con Endless ha in comune l'intensità del sentimento che lega i due protagonisti e le difficoltà che incontrano nel vivere il loro amore. Se tuttavia il film con Bella Thorne era ispirato al giapponese Song to the Sun, qui c'è una sceneggiatura a più mani scritta anche da quel Rohit Kumar a cui dobbiamo, insieme ad altri, la serie tv Tredici. Tornando a Scott Speer, lo ricordiamo anche per Step Up Revolution 3D, per un episodio della serie Scream e per diversi video musicali. A interpretare i protagonisti di Endless Chris e Riley sono Nicholas Hamilton e Alexandra Shipp. Il primo, che arriva dall'Australia, è famoso per aver impersonato uno dei figli di Viggo Mortensen in Captain Fantastic e Henry Bowers in IT e IT: Capitolo due. La seconda, invece, è americana ed è stata Tempesta in X-Men - Apocalisse e in X-Men - Dark Phoenix, oltre a recitare in Tuo, Simon, dov’era Abby. Il volto più celebre del cast è Famke Janssen, anche lei diventata famosa grazie alla saga degli X-Men. Speer le ha affidato il ruolo della madre, single e di modeste origini, di Chris. Nel cast del film troviamo inoltre Patrick Gilmore (Stargate Universe), la modella tedesca Barbara Meier e DeRon Horton, che conosciamo come il Lionel Higgins della serie tv Dear White People. Girato in British Columbia (Canada), Endless è stato paragonato, per trama e atmosfere, anche al fantasy drammatico del 1998 Al di là dei sogni, con protagonista Robin Williams.

CRITICA DI ENDLESS

Ghost nell'epoca dei fantasy per young adult. Lei è benestante e dalla carriera avviata come avvocata, lui ama le moto e non ha un soldo. Un incidente molto presto spezzerà il loro sogno d'amore, almeno apparentemente. Infatti riescono a comunicare in qualche modo, con una luccicanza visiva, perché lui si trova in realtà parcheggiato in una sorta di limbo. Sentimentale senza freni, Endless è anche, nonostante il titolo, una storia che vuole insegnare come superare un lutto, come a un certo punto bisogna lasciare andare la persona amata e trasformarla in un ricordo positivo. Peccato che emotivamente sia piatto e sconclusionato. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Endless.

CURIOSITÀ SU ENDLESS

Il film è stato girato in British Columbia, Canada, e le riprese si sono svolte tra il 13 novembre 2018 e l'8 dicembre 2018.

FRASI CELEBRI DI ENDLESS

Dal Trailer Italiano del Film:

Riley (Alexandra Shipp): Dov'è Chris?
Chris (Nicholas Hamilton): Sono qui!
Riley: Papà?
Richard (Ian Tracey): Ci hanno provato...

Jordan (DeRon Horton): L'unica regola dell'essere morti è che non possiamo comunicare con i vivi!

Riley: Lui è qui, proprio qui!
Voce off: È morto! Devi rassegnarti, capito?!

Jordan: Questa connessione non è un bene, lei potrebbe pagarne il prezzo...con la vita!

Chris: Devi andare avanti...senza di me

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ENDLESS

Attore Ruolo
Alexandra Shipp
Riley
Nicholas Hamilton
Chris
Famke Janssen
Lee Douglas
DeRon Horton
Jordan
Ian Tracey
Richard
Patrick Gilmore
Jenkins
Catherine Lough Haggquist
Helen
Aaron Pearl
padre di Chris
Zoë Belkin
Julia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming