È mezzanotte, butta giù il cadavere

È mezzanotte, butta giù il cadavere

Voto del pubblico
Regista: Guido Zurli
Genere: Commedia, Giallo
Anno: 1966
Paese: Italia
Durata: 86 min
Distribuzione: REGIONALE
È mezzanotte, butta giù il cadavere è un film di genere commedia, giallo del 1966, diretto da Guido Zurli, con Franco Abbina e Calisto Calisti. Durata 86 minuti. Distribuito da REGIONALE.
Genere: Commedia, Giallo
Anno: 1966
Paese: Italia
Durata: 86 min
Formato: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Distribuzione: REGIONALE
Fotografia: Franco Villa
Montaggio: Andreina Casini
Musiche: Gino Peguri
Produzione: NARY FILM

TRAMA È MEZZANOTTE, BUTTA GIÙ IL CADAVERE

In una gioielleria viene compiuta una rapina da tre individui mascherati che fuggono poi con il bottino in aperta campagna facendo perdere ogni traccia. I rapinatori sono in effetti tre sorelle, Sibilla, Elena e Micaela che hanno effettuato il colpo nell'intento di far fronte al sequestro di ogni loro bene patrimoniale e in particolare alla vendita all'asta giudiziaria d'una villa alla quale è legato il loro nobile casato. Ma ben presto, nascosti i gioielli in una cassaforte della casa, le tre sorelle iniziano a congiurare l'una contro l'altra ed a sospettarsi reciprocamente per alcuni strani fatti che stanno accadendo nella dimora. Successivamente, mentre stanno ricevendo un ricettatore tedesco che dovrebbe comperare i gioielli, nella villa arriva il turbolento gruppo degli amici di Micaela e a disturbare il loro colloquio interviene anche il marito di Sibilla, Ernesto. Le reazioni confuse delle tre donne provocano diversi incidenti e un notevole numero di cadaveri, che vengono tranquillamente cremati in un capace forno. Ma quando Sibilla, rimasta ormai sola, s'appresta a lasciare la villa viene a sua volta uccisa da Ernesto in precedenza fintosi morto ed unico responsabile di tutti i vari omicidi; ma anche ad Ernesto non sarà possibile entrare in possesso del bottino.

CRITICA DI È MEZZANOTTE, BUTTA GIÙ IL CADAVERE

"Il film, che vorrebbe essere una commedia giallo-rosa, risulta invece, per la mancanza assoluta di senso dell'umorismo, molto più ingenuamente la storia di una rapina e di numerosi omicidi (...)". (Segnalazioni Cinematografiche, vol.61, 1967).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI È MEZZANOTTE, BUTTA GIÙ IL CADAVERE

Attore Ruolo
Dan Harrison
Ernesto
Lucia Modugno
Elena
Luisa Rivelli
Sibilla
Gia Sandri
Micaela
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming