Due mafiosi nel Far West

share

Due mafiosi nel Far West è un film di genere comico del 1964, diretto da Giorgio Simonelli, con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Durata 100 minuti. Distribuito da FIDA.


TRAMA DUE MAFIOSI NEL FAR WEST:

Gli anziani cugini Franco e Ciccio Capone, proprietari di una fattoria nel Texas, scoprono una miniera d'oro nella loro proprietà. Appena la notizia si diffonde, i due vengono assediati dalla banda del famigerato bandito Rio, che vuole sapere dove si trova la miniera. Nella sparatoria che ne segue i due vecchi cugini restano uccisi senza rivelare l'ubicazione della miniera. Prima di morire però, Ciccio Capone incarica il suo aiutante Ramon di rintracciare in Sicilia i nipoti Ciccio e Franco e portarli in America. Ramon riesce a trovare i due e li porta a Puerca Vaca. Arrivati nel Texas, i due riescono a mettere in fuga il Guercio, braccio destro di Rio, durante una sparatoria e vengono così eletti sceriffi. Dopo numerose avventure, i due riescono a scoprire dove i nonni avevano nascosto la pianta della miniera. Al ritrovamento partecipa tutta la popolazione, e Franco e Ciccio, divenuti ricchi, decidono di donare la miniera all'intera città.

CRITICA DI DUE MAFIOSI NEL FAR WEST:

"Realizzata con una certa accuratezza, l'ingenua vicenda è quasi solo un pretesto per dare la possibilità ai due noti comici di mettere in luce tutte le loro capacità umoristiche." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 56, 1964)

CURIOSITÀ SU DUE MAFIOSI NEL FAR WEST:

- AIUTO REGISTA: GIULIANO CARNIMEO.

IL CAST DI DUE MAFIOSI NEL FAR WEST:



Lascia un Commento
Lascia un Commento