Drillbit Taylor

Drillbit Taylor

( Drillbit Taylor )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 13 voti
Regista: Steven Brill
Genere: Commedia
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 102 min
Distribuzione: Universal Pictures
Drillbit Taylor è un film di genere commedia del 2008, diretto da Steven Brill, con Owen Wilson e Troy Gentile. Durata 102 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Genere: Commedia
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 102 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Kristofor Brown, Seth Rogen
Fotografia: Fred Murphy
Produzione: Paramount Pictures, Apatow Productions

TRAMA DRILLBIT TAYLOR

Drillbit Taylor - Bodyguard in saldo, film commedia diretto da Steven Brill, racconta la storia di Ryan (Troy Gentile) e Wade (Nate Hartley), due amici al loro primo giorno di scuola. Molto emozionati scoprono ben presto che la realtà è ben più difficile di quanto si aspettassero: i due sono infatti presi di mira dai bulli Ronnie (Josh Peck) e Terry (Alex Frost), perché hanno voluto difendere dalle loro grinfie il povero amico Emmit (David Dorfman). Così tutti e tre cercano di risolvere questo problema assumendo su internet un bodyguard, scegliendo tra tutti Drillbit Taylor (Owen Wilson), il più economico sul mercato.
L'uomo si spaccia per un vecchio soldato pieno di esperienza, ma è un barbone che dorme sulla spiaggia cercando di sopravvivere. Anche come guardia del corpo non è un granché, così pensa bene di fingersi un professore per poter entrare all'interno della scuola e difendere meglio i suoi piccoli clienti e punire i bulli. Qui conosce Lisa Zachey (Leslie Mann), affascinante insegnante della quale s'innamora perdutamente. Tutto sembra filare liscio fino a quando un giorno Ronnie scopre che Drillbit non è un professore, colpendolo insieme a Terry proprio a scuola. A complicare ulteriormente la situazione è l'arrivo degli amici barboni del finto bodyguard che decidono di rubare in casa di Wade. A questo punto c'è solo una cosa che l'uomo può fare…

CURIOSITÀ SU DRILLBIT TAYLOR

Durante le riprese della scena del combattimento finale, Alex Frost ha inavvertitamente colpito davvero Owen Wilson, scusandosi immediatamente per l’accaduto.

Jack Black, Adam Sandler, Kevin James, Ben Stiller, Jim Carrey e David Spade sono stati considerati per interpretare il ruolo di Drillbit Taylor.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DRILLBIT TAYLOR

Attore Ruolo
Owen Wilson
Drillbit Taylor
Troy Gentile
Ryan
Nate Hartley
Wade
David Dorfman
Emmit
Alex Frost
'Filkins'
Josh Peck
Ronnie
Leslie Mann
Lisa Zachey
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming