Double impact - Vendetta finale
Locandina Double impact - Vendetta finale

Double impact - Vendetta finale

( Double Impact )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 14 voti
Anno: 1991
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: Multivision - Multivision, Videopiù Entertainment
Double impact - Vendetta finale è un film di genere arti-marziali del 1991, diretto da Sheldon Lettich, con Jean-Claude Van Damme e Geoffrey Lewis. Durata 108 minuti. Distribuito da Multivision - Multivision, Videopiù Entertainment.
Genere: Arti-marziali
Anno: 1991
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: Multivision - Multivision, Videopiù Entertainment
Fotografia: Richard H. Kline
Montaggio: Mark Conte
Musiche: Arhtur Kempel
Produzione: Amritray, Van Damme per Columbia Pictures

TRAMA DOUBLE IMPACT - VENDETTA FINALE

Double Impact - Vendetta finale è un film del 1991 diretto da Sheldon Lettich.
Chad e Alex (Jean-Claude Van Damme) sono due fratelli gemelli, superstiti di un massacro: i loro genitori, per una vicenda edilizia legata alla costruzione del ponte Victoria Harbour, sono stati barbaramente uccisi a Hong Kong. La governante, rimasta miracolosamente illesa dalla sparatoria, prende in custodia Alex e lo affida alle cure di un istituto di suore. Chad viene preso da un caro amico di famiglia, Frank Avery (Geoffrey Lewis) che lo porta con sé in America.
I due crescono in modo diverso: Chad molto educato e di buone maniere, viene allevato nella palestra di Frank; Alex invece, più rozzo e furbo, cresce sulla strada e diventa un trafficante di auto rubate e non è completamente estraneo alla mafia locale.
Venticinque anni dopo il massacro, Frank, che Chad crede suo zio, gli svela la vera storia della sua famiglia e insieme decidono di tornare a Hong Kong alla ricerca di Alex. I due gemelli finalmente si incontrano e progettano di vendicare il brutale assassinio dei genitori. Individuano colui che fu il mandante dell'omicidio, Nigel Griffith (Alan Scarfe), insieme all'esecutore, il capo della mafia locale Raymond Zhang (Bolo Yeung). Valida collaboratrice in questa vendetta è la fidanzata di Alex, Danielle (Alonna Shaw), che essendo alle dipendenze di Griffith, ha la possibilità di rubare preziose informazioni da passare ai tre vendicatori..

CRITICA DI DOUBLE IMPACT - VENDETTA FINALE

Ennesima esposizione di colpi proibiti, con il solito campionario di efferatezze e di violenze. La trama e la sceneggiatura seguono i canoni di rito, con i cattivi che più cattivi di così non possono essere. Come se non bastasse già un Van Damme, costui nel film si raddoppia in un doppione forzuto e bizzoso, con il quale ha scontri non solo verbali, anche per la gelosia che scoppia a causa della ragazza, con qualche escursione, del tutto gratuita, nel filone erotico. Qualche bella inquadratura, la cura nella fotografia e la solita professionalità nelle scene di movimento con cascatori all'altezza della situazione non riscattano certo il film dal clima insistito e ridondante di una violenza senza scampo, che la totale assenza delle forze dell'ordine o di una qualsiasi azione legale, almeno tentata, rende ancora più cupa e minacciosa. (Segnalazioni Cinematografiche)

CURIOSITÀ SU DOUBLE IMPACT - VENDETTA FINALE

Il film è liberamente ispirato al romanzo di Alexandre Dumas I fratelli corsi.

Van Damme disse che la sua personalità nella vita reale era più vicina a Chad che ad Alex.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DOUBLE IMPACT - VENDETTA FINALE

Attore Ruolo
Jean-Claude Van Damme
Alex/Chad
Geoffrey Lewis
Frank Avery
Alonna Shaw
Danielle
Alan Scarfe
Nigel Griffith
Peter Malota
Guardia del corpo
Philip Chan Yan Kin
Raymond Zhang
Cory Everson
Kara
Sarah-Jane Varley
Katherine Wagner
Bolo Yeung
Moon
Wu Fenglong
infermiera
Andy Armstrong
Paul Wagner
Eugene Choy
Mr. Chen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming