DOLLY'S RESTAURANT

DOLLY'S RESTAURANT

( HEAVY )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 1 voti
Regista: James Mangold
Genere: Commedia
Anno: 1995
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: ACADEMY (1996) - RCS FILM'S & TV
DOLLY'S RESTAURANT è un film di genere commedia del 1995, diretto da James Mangold, con Pruitt Taylor Vince e Shelley Winters. Durata 103 minuti. Distribuito da ACADEMY (1996) - RCS FILM'S & TV.
Genere: Commedia
Anno: 1995
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: ACADEMY (1996) - RCS FILM'S & TV
Sceneggiatura: James Mangold
Fotografia: Michael Barrow
Montaggio: Meg Reticker
Produzione: RICHARD MULLER PER AVAILABLE LIGHT

TRAMA DOLLY'S RESTAURANT

Il ristorante "Pete and Dolly's" è una piccola pizzeria a conduzione familiare, frequentata quasi esclusivamente da clienti abituali, che si trova su una strada poco frequentata dello Stato di New York. La proprietaria, Dolly, è una vedova non più giovane ma ancora arzilla e il cuoco è suo figlio Victor, ragazzo obeso e introverso che odia le pizze che impasta ogni giorno a cui imputa la sua grassezza, ma che non riesce a liberarsi dall'oppimente dominio materno. Dolly è felice che suo figlio abbia rimpiazzato il suo precedente marito e non si accorge di quanto il ragazzo soffra e di come la routine di ogni giorno di un piccolo paese di provincia lo danneggi ogni giorno di più. Un giorno, a spezzare l'equilibrio, arriva Callie, una studentessa in crisi che non sa che fare della propria esistenza. Assunta da Dolly come cameriera, Callie entra nei sogni più segreti di Victor, che se ne innamora perdutamente, ma neppure lei riesce a scuoterlo. Quando improvvisamente Dolly ha un malore e muore in ospedale, Victor, spaventato dalla possibilità di mutare il corso delle proprie abitudini e di quelle degli altri, decide di nascondere l'evento e continuare a vivere come se niente fosse.

CRITICA DI DOLLY'S RESTAURANT

"'Heavy': il cinema del futuro alla ricerca dell'America Sconosciuta. Il film è pieno di finezza e di tensione". (Irene Bignardi, La Repubblica)"'Heavy', una bell'opera prima dell'americano James Mangold, tra Mamet, Shepard e Cechov. Un Cechov al neon, da piazzale di provincia". (Maurizio Porro, Corriere della Sera)"Alla Quinzaine è apparsa in tutta la sua insinuante bellezza anche una nuova e giovanissima attrice: Liv Tyler, figlia del leader degli Aerosmith, alta, sinuosa, occhi immensi e anche brava".Pruitt Taylor Vince è un interprete di grande bravura" (L'Unità)

CURIOSITÀ SU DOLLY'S RESTAURANT

- PREMIO DELLA GIURIA AL SUNDANCE FILM FESTIVAL.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DOLLY'S RESTAURANT

Attore Ruolo
Pruitt Taylor Vince
Victor Modino
Shelley Winters
Dolly Modino
Liv Tyler
Callie
Deborah Harry
Delores
Joe Grifasi
Leo
Evan Dando
Jeff
Marian Quinn
Darlene
Meg Hartig
Donna
Zandy Hartig
Jean
Peter Ortel
Tony
Allan D'Arcangelo
Sonny
Cordis Heard
Infermiera
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming