DODICI DONNE D'ORO

share

DODICI DONNE D'ORO è un film di genere thriller del 1966, diretto da Gianfranco Parolini, con Jacques Bezard e Liliane Dulovic. Durata 93 minuti. Distribuito da IMPERIALCINE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 1 voti


TRAMA DODICI DONNE D'ORO:

L'uccisione di due gangster e una catena di delitti evidentemente connessi con costoro conducono il capitano Rolley e un investigatore privato, Joe Walker - incaricato da una misteriosa donna di rintracciare uno scienziato improvvisamente scomparso - a collaborare. Entrambi, anche se non sempre amichevolmente e con sistemi e finalità diverse scoprono che O'Brien - un gangster privo di scrupoli e con una certa ingegnosità organizzativa - sta perseguendo un grandioso piano criminale - per pervenire al dominio del mondo - consistente nell'insegnare a dodici fanciulle ridotte ad automi mediante una diabolica iniezione, la maniera di avvicinare e circuire gli uomini occupanti un posto di comando nella finanza o nella politica. L'irruzione dei due investigatori nei laboratori di O'Brien e la loro audace azione tronca definitivamente il pazzesco sogno di questo gangster.

CRITICA DI DODICI DONNE D'ORO:

"(...) Si tratta di una volgarissima, benchè presuntuosa, imitazione dei vari James Bond e Flint, fatta senza molta ironia e con la decisa volontà di copiare punto per punto le "trovate", senza nemmeno ingegnarsi a modificarle un pò (....)". (T. Chiaretti, "Vie Nuove", ottobre 1966).

CURIOSITÀ SU DODICI DONNE D'ORO:

TITOLO TEDESCO: KOMMISSAR X: JAGD AUF UNBEKANNT.MUSICA DIRETTA DA: ROBBY POITEVIN.

SOGGETTO:

ROMANZO DI PABEL VERLAG

IL CAST DI DODICI DONNE D'ORO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento