Disorder - La guardia del corpo

Disorder - La guardia del corpo

( Maryland )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.7 di 5 su 5 voti
Anno: 2015
Paese: Francia, Belgio
Durata: 141 min
Disorder - La guardia del corpo è un film di genere drammatico, thriller del 2015, diretto da Alice Winocour, con Matthias Schoenaerts e Diane Kruger. Durata 141 minuti.
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2015
Paese: Francia, Belgio
Durata: 141 min
Sceneggiatura: Alice Winocour
Fotografia: Georges Lechaptois
Montaggio: Julien Lacheray
Musiche: Mike Lévy
Produzione: Darius Films, Dharamsala, France 3 Cinéma

TRAMA DISORDER - LA GUARDIA DEL CORPO

Disorder - La guardia del corpo, film thriller diretto da Alice Vinocour, racconta la storia di Vincent (Matthias Schoenaerts), un militare della forze speciali francesi. Dopo essere rientrato da una pesante operazione in Afghanistan, l'uomo mostra chiari segnali di un trauma da stress e un disturbo a un orecchio. Il militare viene così sospeso dal servizio e decide di tornare a fare la guardia del corpo per ricchi personaggi come faceva un tempo.
Durante una festa organizzata da un importante imprenditore libanese nella sua villa in Costa Azzurra, Vincent conosce Jessica (Diane Kruger), affascinante moglie del padrone di casa e madre del piccolo Ali (Zaïd Errougui-Demonsant). Il suo primo incarico come agente di sicurezza sarà proprio occuparsi della loro protezione, nonostante la donna trovi alcune misure troppo restrittive. La guardia, però, è fortemente convinta che madre e figlio siano in sera pericolo. Qualche giorno dopo, infatti, vengono aggrediti da un paio di attentatori, ma Vincent interviene prontamente e li mette in salvo. Così scelgono di trasferirsi per un po’ a casa di un'amica di Jessica in Canada. Tutto si complica quando la donna comincia a innamorarsi di Vincent…

Guardalo subito su Prime Video

Maryland
4 Foto
Maryland
Sfoglia la gallery

CRITICA DI DISORDER - LA GUARDIA DEL CORPO

Nel suo interessante percorso di giovane regista, la francese Alice Winocour si cimenta con un sottogenere del cinema di guerra, quello sui reduci, che racconta il dopo, la complessità di ritrovare un proprio spazio nella società. Proprio il punto di vista di David, Matthias Schoenaerts, è quello di noi spettatori, fra allucinazioni per il trauma subito e i farmaci che prende. Deve occuparsi per due giorni di una donna, (Diane Kruger), moglie di un ricco imprenditore. Tutto accade in una ricca proprietà, fortificata e respingente, in cui la paranoia sembra avere delle solide basi più razionali del previsto, e l'istinto di David è messo a dura prova. Secco, minimale, intrigante. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Disorder - La guardia del corpo.

CURIOSITÀ SU DISORDER - LA GUARDIA DEL CORPO

Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2015 nella sezione Un Certain Regard. Per entrare totalmente nel ruolo, Matthias Schoenaerts dormiva solo due ore ogni notte prima delle riprese.

Ha ammesso di essere finito in ospedale in terapia intensiva un paio di volte. Alice Winocour ha scritto il film per Matthias Schoenaerts. Hanno lavorato insieme a questo progetto per due anni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DISORDER - LA GUARDIA DEL CORPO

Attore Ruolo
Matthias Schoenaerts
Vincent
Diane Kruger
Jessie
Paul Hamy
Denis
Zaïd Errougui-Demonsant
Ali
Percy Kemp
Imad Whalid
Victor Pontecorvo
Tom
Michaël Dauber
Kevin
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming