Dirty Love

Dirty Love

Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 4 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1988
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: MAGNUM 3B
Dirty Love è un film di genere drammatico del 1988, diretto da Aristide Massaccesi, con Valentine Demy e Cully Holland. Durata 90 minuti. Distribuito da MAGNUM 3B.
Genere: Drammatico
Anno: 1988
Paese: Italia
Durata: 90 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: MAGNUM 3B
Sceneggiatura: Daniel Davis
Montaggio: Rosanna Landi
Produzione: FILMIRAGE, VARIETY FILM

TRAMA DIRTY LOVE

Terry lascia i sobborghi di New York per trovare il successo a Broadway come ballerina, ma una volta giunta a destinazione si rende presto conto che la vita lì non è così facile come credeva...

CRITICA DI DIRTY LOVE

"L'insostenibile leggerezza dell'eros. Soft-core sintetico, asciutto, prosciugato di immagini, scarno. Il film, direbbero i cinefili più incalliti, agisce per sottrazione, come l'ultimo John Carpenter di 'Essi vivono'. Joe D'Amato (all'anagrafe Aristide Massacesi) è ormai un piccolo, riconosciuto maestro del genere, in grado di sobillare i piaceri e le aspettative del pubblico per poi annullarle, azzerarle sotto i suoi occhi. La fotografia opera un meccanismo di congelamento della visione, di straniamento sempre inquietante. Il volto e il corpo di Valentine Demy, capelli neri a caschetto come la Valentina di Crepax, funzionano assai bene: macchina del sesso inceppata, potenzialmente esplosiva, energica, sana. (...) Il film è la cronaca di un erotismo annunciato, mai concretizzato. Una premessa, senza premesse. Un corpo sprecato. La morte dell'eros. La fine del soft-core pruriginoso. La libidine cancellata." (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 13 Luglio 1989)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DIRTY LOVE

Attore Ruolo
Valentine Demy
Terry Jones
Jannet Lori
Sandra
Lisa Lowenstein
Susan
Rick Anthony Munroe
Coreografo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming