Devil

Devil

( Devil )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 585 voti

Al cinema dal: 12 novembre 2010
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 80 min
Data di uscita: 12 novembre 2010
Distribuzione: Universal Pictures
Devil è un film di genere horror, thriller del 2010, diretto da Drew Dowdle, John Erick Dowdle, con Chris Messina e Geoffrey Arend. Uscita al cinema il 12 novembre 2010. Durata 80 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 12 novembre 2010
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 80 min
Formato: 2.35 : 1
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Brian Nelson
Fotografia: Tak Fujimoto
Montaggio: Elliot Greenberg
Produzione: Media Rights Capital, Night Chronicles

TRAMA DEVIL

Devil, film horror diretto da John Erick Dowdle, è la storia di come il Diavolo decida di manifestarsi travolgendo le vite di chi sceglie. Tutto inizia con il racconto di un’antica leggenda messicana che narra di come il Demonio, prima di perdersi l’anima dei dannati, li torturi fino allo sfinimento e poi li uccida. Torniamo al presente, dove, in pieno giorno, un uomo decide di lanciarsi dall’ultimo piano di un grattacielo, apparentemente senza motivo. Interviene subito il detective Bowden (Chris Messina) che, mentre indaga, deve fare i conti anche con cinque persone bloccate all’interno di un ascensore proprio nello stesso stabile.
Si tratta di Tony (Logan Marshall-Green), meccanico, Sarah (Bojana Novaković), una giovane ragazza, Ben (Bokeem Woodbine), guardia giurata, Jane (Jenny O'Hara), una anziana signora, e il signor McCormick (Geoffrey Arend), commerciante di materassi. Solo dopo si scoprirà che ognuno di loro ha commesso cattive azioni. Chi è un truffatore, chi una ladra e chi perfino un assassino. Nell’ascensore cominciano a verificarsi strani eventi e il guardiano Ramirez (Jacob Vargas), che li osserva dall’alto attraverso le telecamere, nota come le luci all’interno dell’abitacolo compongano intrecciandosi un volto. Durante un momento di buio, però, il signor McCormick muore a causa di un pezzo di specchio che gli si infila nella giugulare. Quando la luce si riaccende, i sopravvissuti credono si sia trattato di un incidente. Il guardiano cerca di dire a tutti che i decessi sono in realtà opera del Diavolo, ma naturalmente non viene creduto. Qualcuno comincia a capire che qualcosa non va quando muore anche l’anziana signora, inspiegabilmente impiccata…

Guardalo subito su Prime Video

Devil
16 Foto
Devil
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DEVIL

È il primo capitolo della trilogia intitolata The Night Chronicles. Liberamente ispirato al racconto popolare "The Devil's Meeting" (che viene menzionato), in cui il diavolo vaga per la terra in forma umana torturando i vivi.

Tutti e cinque i personaggi nell'ascensore hanno in comune il colore rosso: la cartella del meccanico, i capelli della vecchia donna, le unghie della giovane ragazza, le scritte sull'uniforme della guardia e la cravatta del venditore.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming