Desiderio

Desiderio

Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 1945
Paese: Italia
Durata: 85 min
Distribuzione: FINCINE
Desiderio è un film di genere drammatico del 1945, diretto da Marcello Pagliero, Roberto Rossellini, con Elli Parvo e Massimo Girotti. Durata 85 minuti. Distribuito da FINCINE.

TRAMA DESIDERIO

Una ragazza, che la città ha spinto sulla via del vizio, torna al proprio paese quando un amore sincero sembra finalmente illuminare la sua vita. Ma il peccato è ormai in lei e, senza volerlo ella accende di sé tutti gli uomini che avvicina tra i quali il cognato. Un altro uomo, per averla, arriva al ricatto minacciandola di rivelare il suo passato al fidanzato che sta per giungere. L'intervento del cognato e una scenata con la sorella aggravano la situazione e la ragazza, per non essere disprezzata dall'uomo che, ama, si toglie la vita.

CURIOSITÀ SU DESIDERIO

- FILM INIZIATO DA ROBERTO ROSSELLINI NEL LUGLIO DEL 1943 CON IL TITOLO "SCALO MERCI", CAMBIANDO SUBITO DOPO ATTRICE: PRIMA ERA PREVISTA ORETTA FIUME POI RIMPIAZZATA DA ELLI PARVO. LA LAVORAZIONE FU INTERROTTA A CAUSA DEI FATTI SOPRAGGIUNTI L'8 SETTEMBRE. LA PELLICOLA VENNE RECUPERATA QUALCHE ANNO DOPO DA MARCELLO PAGLIERO CHE UTILIZZO' IL POCHISSIMO MATERIALE GIRATO (ALL'INCIRCA QUINDICI MINUTI) E PORTO' A TERMINE LA LAVORAZIONE, ANNUNCIANDO UN NUOVO TITOLO "RINUNCIA". LA SCENOGRAFIA SOTTO LA DIREZIONE DI ROSSELLINI, ERA DI VIRGILIO MARCHI, MA POI SI CAMBIO' OGNI COSA: I FERROVIERI VENNERO SOSTITUITI DAI BOSCAIOLI CON SFONDO L'ALTA MONTAGNA E QUINDI CAMBIO' ANCHE LA SCENOGRAFIA, CHE DIVENNE COSI' "NATURALE".- FILM GIRATO NEGLI STABILIMENTI ACI DELLA FARNESINA.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DESIDERIO

Attore Ruolo
Elli Parvo
Paola Previtali
Massimo Girotti
Nando Selvini
Roswita Schmidt
Anna Previtali Selvini
Carlo Ninchi
Giovanni Mirelli
Francesco Grandjacquet
Riccardo
Jucci Kellermann
Lia
Lia Corelli
Elena
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming