Denti

Denti

( Teeth )
Voto del pubblico
Valutazione
3.1 di 5 su 178 voti

Al cinema dal: 22 agosto 2008
Genere: Commedia, Horror
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 88 min
Data di uscita: 22 agosto 2008
Distribuzione: Mediafilm
Denti è un film di genere commedia, horror del 2007, diretto da Mitchell Lichtenstein, con Jess Weixler e John Hensley. Uscita al cinema il 22 agosto 2008. Durata 88 minuti. Distribuito da Mediafilm.
Data di uscita: 22 agosto 2008
Genere: Commedia, Horror
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 88 min
Distribuzione: Mediafilm
Sceneggiatura: Mitchell Lichtenstein
Fotografia: Wolfgang Held
Montaggio: Joe Landauer
Musiche: Robert Miller
Produzione: Teeth, Pierpoline Films

TRAMA DENTI

Denti è un horror del 2007 scritto e diretto da Mitchell Lichtenstein. La vicenda si svolge in una piccola città del Midwest degli Stati Uniti. La liceale Dawn O'Keefe (Jess Weixler) è la portavoce di un gruppo di ispirazione cristiana chiamato “The Promise”, che predica l’astinenza sessuale fino al matrimonio. Una sera dopo aver tenuto un discorso sull'importanza dell’anello della purezza indossato dai membri del gruppo, Dawn viene presentata a Tobey (Hale Appleman). I due si piacciono, pur consapevoli di non poter passare del tempo insieme a causa della loro promessa. Un giorno, però, vanno insieme al lago. Iniziano a baciarsi e, sebbene Dawn cerchi di respingerlo, Tobey cerca di forzarla ad avere un rapporto sessuale. Dawn picchia la testa per terra e Tobey coglie l'occasione per violentarla.
A quel punto Dawn reagisce e, inaspettatamente, la sua vagina morde il pene di Tobey. Inorridita, la ragazza scappa, lasciando Tobey svenuto e sanguinante nella grotta. Sentendosi ora una donna impura, Dawn lancia il suo anello della purezza da una scogliera. A casa Dawn fa ricerche e teme di essere un esempio vivente del mito della “vagina dentata”. Va dal ginecologo per farsi esaminare ma, quando il medico la molesta con la scusa di eseguire un test, la vagina di Dawn lo morde, causandogli la perdita di quattro dita della mano. Tempo dopo, a un evento di danza, Dawn incontra il suo compagno di classe Ryan (Ashley Springer) e si scopre attratta da lui. Una sera, preoccupata per la madre in ospedale, Dawn si reca a casa di Ryan in cerca di conforto. Il ragazzo le dà un bicchiere di champagne con un sedativo e i due hanno un rapporto sessuale. Dawn scopre che la sua vagina non morde quando è rilassata e acconsente a fare sesso. Ma la mattina dopo, quando Ryan parla con un amico, Dawn scopre di essere stata presa in giro e si arrabbia moltissimo…

CURIOSITÀ SU DENTI

Denti segna l’esordio dietro la macchina da presa di Mitchell Lichtenstein, il figlio di Roy Lichtenstein, tra i padri del movimento Pop Art statunitense. Il film è stato presentato con successo al Sundance Film Festival del 2007. In quest’occasione, Jess Weixler ha ricevuto il Gran Premio della giuria per la recitazione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DENTI

Attore Ruolo
Jess Weixler
Dawn
John Hensley
Brad
Josh Pais
Dottor Godfrey
Hale Appleman
Tobey Cobb
Lenny von Dohlen
Bill, padre di Brad
Ashley Springer
Ryan
Taylor Sheppard
Sig. Griffith, insegnante di Educazione sessuale
Julia Garro
Gwen
Vivienne Benesch
Kim, madre di Dawn
Nicole Swahn
Melanie
Adam Wagner
Phil
Trent Moore
Sig. Vincent
Mike Yager
Elliot
Ava Ryen Plumb
Dawn bambina
Hunter Ulvog
Brad bambino
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming