Delitto alla Casa Bianca

Delitto alla Casa Bianca

( MURDER AT 1600 )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 4 voti
Genere: Thriller
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: WARNER BROS.
Delitto alla Casa Bianca è un film di genere thriller del 1997, diretto da Dwight H. Little, con Alan Alda e Daniel Benzali. Durata 106 minuti. Distribuito da WARNER BROS..
Genere: Thriller
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: WARNER BROS.
Sceneggiatura: David Hodgin, Wayne Beach
Fotografia: Steven Bernstein
Produzione: A. KOPELSON - A. MILCHAN.

TRAMA DELITTO ALLA CASA BIANCA

L'investigatore Harlan Regis, della polizia di Washington, viene chiamato ad indagare sull'omicidio di una ragazza dentro la Casa Bianca. Assistito con qualche riluttanza iniziale da Nina, un agente segreto che ha ricevuto l'ordine di chiudere il caso il più presto possibile, Regis si rende conto ben presto che la situazione è più complicata del previsto, vede altri agenti che si mettono al di sopra della legge, documenti che spariscono, rivalità che si agitano sottotraccia. In un crescendo di trappole, agguati e diffidenze, Regis riesce ad avere la fiducia di Nina. Insieme sventano un complotto che voleva far mettere in stato d'accusa il presidente, per sostituirlo con un altro più gradito. Smascherato, Jordan, autore del complotto, si uccide. Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI DELITTO ALLA CASA BIANCA

"Discreto giallo parapolitico, molto fantasioso e assai poco plausibile, ma non per questo meno avvincente, che si arrampica sugli splendidi specchi del Palazzo per raccontarne i subdoli intrighi. Accanto al brutto Wesley Snipes e alla bella Diane Lane, un presidente così coniglio da sembrare più un dc italiano che un democratico americano". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 29 maggio 2001)."Bisognerebbe indagare più a lungo sull'ossessionante inflazione di presidenti che, da un po' di tempo a questa parte, popolano i film americani ma - a parte questa considerazione e le numerose incrostature cui ormai le ridondanti sceneggiature del genere ci hanno abituato 'Murder at 1600', pur non essendo 'Potere assoluto' di Clint Eastvood, conserva la dignità d'un giallo d'azione decente, dotato d'un ritmo accettabile, ben interpretato dallo statuario Wesley Snipes". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 23 dicembre 1997)

CURIOSITÀ SU DELITTO ALLA CASA BIANCA

REVISIONE MINISTERO NOVEMBRE 1997.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DELITTO ALLA CASA BIANCA

Attore Ruolo
Alan Alda
Alvin Jordan
Daniel Benzali
Nick Spikings
Ronny Cox
Presidente Jack Neil
Diane Lane
Nina Chance
Dennis Miller
Detective Stengel
Wesley Snipes
Harlan Regis
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming