Delitti inquietanti

Delitti inquietanti

( THE GLIMMER MAN )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 19 voti
Regista: John Gray
Genere: Poliziesco
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO
Delitti inquietanti è un film di genere poliziesco del 1996, diretto da John Gray, con Ryan Cutrona e Nikki Cox. Durata 91 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO.
Genere: Poliziesco
Anno: 1996
Regia: John Gray
Paese: USA
Durata: 91 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO
Sceneggiatura: Kevin Brodbin
Fotografia: Rick Bota
Montaggio: Donn Cambern
Musiche: Trevor Rabin
Produzione: STEVEN SEAGAL, JULIUS R.NASSO PER SEAGAL/NASSO PRODUCTIONS - WARNER BROS

TRAMA DELITTI INQUIETANTI:

Glimmer Man, in passato agente speciale dei servizi segreti, ha cambiato settore ed identità. Col nuovo nome di Jack Cole, lavora per la polizia di New York, pronto però a trasferirsi, allorquando lo chiamano da Los Angeles, dove un serial killer sta seminando il terrore. A Cole viene affiancato Jim Campbell, investigatore della locale sezione omicidi. I due hanno caratteri molto diversi e la cosa si fa sentire nei modi di procedere sul lavoro. Arrivato sul luogo del nuovo delitto, Cole scopre che le vittime sono la sua ex moglie e il suo nuovo marito e che tutto viene prospettato in modo che Cole stesso sembri l'autore degli omicidi. Cole allora capisce di dover lasciare da parte la tranquillità e il distacco che si era imposti per una maggiore decisione e fermezza. La verità comincia a venire a galla, quando Cole scopre che il colpevole va in qualche maniera collegato al suo passato di agente segreto.

CRITICA DI DELITTI INQUIETANTI:

"E una storia che avete già visto? Allora saprete anche come va a finire. Il poliziotto estromesso continua a indagare per proprio conto e una mano gliela dà ancora volentieri l'ex collega nero il quale - altra mini novità - è un poliziotto dalla lacrima facile: a intenerirlo fuor di misura sono le immagini del suo cult movie preferito, 'Casablanca' con Bogart e la Bergman. Non ha torto. Se lo paragoniamo a questo 'Delitti inquietanti' piangiamo anche noi". (Franco Colombo, 'L'Eco di Bergamo', 25 novembre 1996)."Che dire? Mascella quadrata, capelli lucidi come il catrame, l'incedere tra il ganzo e il robot, Steven Seagal è un Bruce Willis di serie B: la sua fortuna commerciale continua a stupire, ma deve possedere qualche qualità se la 'signora in rosso' Kelly LeBrock lo sposò e il pubblico americano fa la fila per i suoi film. Che lui produce e gestisce dalla A alla Z, compresa la musica mettendosi nelle mani di registi incolori che si limitano a inscenare le consuete rodomontate. Cara Warner Bros, ridacci 'Arma letale' nel confronto era un capolavoro". (Michele Anselmi, 'L'Unità', 2 dicembre 1996).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming