Deep - Un'avventura in fondo al mare

Deep - Un'avventura in fondo al mare

( Deep )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 7 voti
Al cinema dal: 07 novembre 2019 in 42 sale
Anno: 2017
Paese: Spagna, Belgio, Svizzera, USA, Cina, Gran Bretagna
Durata: 92 min
Data di uscita: 07 novembre 2019
Distribuzione: M2 Pictures
Deep - Un'avventura in fondo al mare è un film di genere animazione, avventura del 2017, diretto da Julio Soto Gurpide. Uscita al cinema il 07 novembre 2019. Durata 92 minuti. Distribuito da M2 Pictures.
Data di uscita: 07 novembre 2019
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2017
Paese: Spagna, Belgio, Svizzera, USA, Cina, Gran Bretagna
Durata: 92 min
Distribuzione: M2 Pictures
Produzione: The Thinklab, The Kraken Films, Umedia, Propulsion, Dragon Dreams, Grid Animation, Silver Reel, U Fund
Guardalo al cinema
Deep - Un'avventura in fondo al mare ora al cinema: 42 sale cinematografiche

TRAMA DEEP - UN'AVVENTURA IN FONDO AL MARE

Deep - Un'avventura in fondo al mare, film diretto Julio Soto Gurpide, è ambientato nel 2100, quando gli esseri umani hanno ormai da tempo abbandonato la Terra e il pianeta è colonizzato da creature stravaganti che abitano gli abissi dell'oceano. Tra questi ci sono l'avventuroso polpo Deep, ultimo della sua specie, e i suoi amici: il pesce pescatore un po' maldestro Evo e il gamberetto nevrotico Alice.
Quando a causa di un incidente, la loro casa viene distrutta e invasa dalla lava, il guardiano degli abissi, Kraken, invierà Deep, i suoi amici e la murena Maura in missione per trovare un nuovo posto in cui vivere. Dopo aver affrontato posti incredibili, città sommerse e anche qualche nemico, il team marino riusciranno a salvare l'oceano e le sue creature?

PANORAMICA SU DEEP - UN'AVVENTURA IN FONDO AL MARE

Deep - Un'avventura in fondo al mare è diretto da Julio Soto Gurpide, un regista dal curriculum quanto mai variegato, raro per un autore di film animati. In passato si è infatti occupato di documentari, tra cui My Beautiful Dacia (2009), dedicato alla Romania. Ha da poco ultimato anche il dramma bellico Palestine. Cosa curiosa, Gurpide in entrambi i casi ha firmato i film in tandem con altri autori, dimostrando quindi una professionalità "mimetica". Nel caso di Deep, l'ispirazione è stata la stessa passione di Julio per le immersioni. Colpito dal degrado dei fondali, ha deciso che una fiaba animata classica sarebbe stata più adatta di un documentario a diffondere il messaggio di allarme. La produzione spagnola è stata realizzata anche grazie ai soldi delle prevendite del film in Cina e Giappone, perché reperire il budget intero in anticipo si è rivelato subito impossibile. Nonostante la sceneggiatura sia stata scritta da Gurpide e José Tatay, membri del team di Madagascar e Shrek 3 sono stati coinvolti per rimpolpare la dimensione ironica della storia già ben definita, onde renderla più appetibile e internazionale. Il retrogusto fantascientifico e le citazioni cinematografiche (anche da West Side Story!) hanno fatto il resto. In Spagna Deep è stato visto da oltre 200.000 spettatori, ottenendo anche una nomination ai Goya come miglior film animato. Il team di Gurpide è tornato al lavoro su due ulteriori lungometraggi animati, Evolution (su personaggi coperti interamente di peli!) e Inspector Sun, un noir anni Venti ambientato però nel mondo degli insetti.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming