Cuban Fury

Cuban Fury

( Cuban Fury )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 21 voti
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: Gran Bretagna
Durata: 98 min
Distribuzione: StudioCanal, Entertainment One
Cuban Fury è un film di genere commedia del 2014, diretto da James Griffiths, con Nick Frost e Chris O'Dowd. Durata 98 minuti. Distribuito da StudioCanal, Entertainment One.
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: Gran Bretagna
Durata: 98 min
Distribuzione: StudioCanal, Entertainment One
Sceneggiatura: Jon Brown
Fotografia: Dick Pope
Montaggio: Jonathan Amos
Produzione: Anton, Big Talk Productions, British Film Institute, Film 4

TRAMA CUBAN FURY

Cuban Fury, il film diretto da James Griffiths, segue la storia di un ex prodigio della danza che rispolvera la sua più grande passione dopo essersi innamorato del suo capo. Da bambino, Bruce aveva un innato talento per la salsa e insieme a sua sorella partecipava a gare e campionati sbaragliando di volta in volta la concorrenza. Un giorno però, umiliato dagli altri bambini per via del suo costume fatto di lustrini, decide di farla finita con la danza e abbandonare tutto. 22 anni più tardi, Bruce (Nick Frost) è un uomo fuori forma che conduce una vita monotona e lavora come impiegato in una società di ingegneria meccanica. La spirale di autocommiserazione e frustrazione nella quale vive si interrompe però grazie all'arrivo di Julia (Rashida Jones), una donna intelligente e bellissima assunta come nuovo manager della sua azienda.
Dopo essersi infatutato di lei, l'ex ballerino scopre per caso che la donna ama la danza e sta prendendo lezioni di salsa. Pronto a tutto pur di farla sua prima che il suo collega Drew (Chris O'Dowd), il maschio alfa dell'ufficio, la seduca, Bruce decide di scendere di nuovo in pista e corteggiarla a passo di danza. Per riuscire nell'impresa, tuttavia, dovrà prima fare pace con Ron (Ian McShane), il suo ex insegnante che non lo ha mai perdonato per aver rinunciato al ballo...

CURIOSITÀ SU CUBAN FURY

Nick Frost sapeva già ballare, ma per questo film si è allenato sette ore al giorno, cinque o sei giorni alla settimana, per sette mesi per diventare un esperto di salsa.

Il film, costato circa un milione di sterline, ne fece incassare tre volte tanto. È riconosciuto come una delle dieci migliori commedie inglesi del nuovo Millennio

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CUBAN FURY

Attore Ruolo
Nick Frost
Bruce
Chris O'Dowd
Drew
Rashida Jones
Julia
Alexandra Roach
Helen
Olivia Colman
Sam
Rory Kinnear
Gary
Tim Plester
Mickey
Kayvan Novak
Benjan
Ian McShane
Ron Parfitt
Ben Radcliffe
Bruce da giovane
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming