Coppia omicida

Coppia omicida

( Coppia omicida )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 7 voti
Genere: Thriller
Anno: 1997
Paese: Italia
Durata: 99 min
Distribuzione: FILMAURO HOME VIDEO
Coppia omicida è un film di genere thriller del 1997, diretto da Claudio Fragasso, con Raoul Bova e Cinzia Carrea. Durata 99 minuti. Distribuito da FILMAURO HOME VIDEO.
Genere: Thriller
Anno: 1997
Paese: Italia
Durata: 99 min
Distribuzione: FILMAURO HOME VIDEO
Fotografia: Blasco Giurato
Montaggio: Ugo De Rossi
Musiche: Pino Donaggio
Produzione: FILMAURO

TRAMA COPPIA OMICIDA:

Dario e Luciana sono una giovane coppia, sposati da poco e senza figli. Lui è tutto preso dal suo lavoro davanti ai computer, dove passa gran parte della giornata. Vivono in un appartamento situato in un condominio all'apparenza tranquillo. Di fronte a loro, sul pianerottolo, c'è un'altra coppia formata da Carla e Domenico, giovani anche loro e molto affettuosi e affiatati. Questi ultimi nascondono però una doppia vita: al momento opportuno si trasformano infatti in killer al servizio di organizzazioni criminali con il compito di eliminare uno scomodo testimone. Quando Dario e Luciana si rendono conto della situazione, restano incerti su come comportarsi. Alla fine decidono di indagare in proprio sui movimenti dei loro dirimpettai ma, così facendo, si trovano intrappolati in situazioni di grosso pericolo dalle quali non riescono più ad uscire.

CRITICA DI COPPIA OMICIDA:

"Claudio Fragrasso (nomen omen...) fa un cinema volutamente fracassone, esagerato, spudorato, niente affatto privo di spettacolarità. Così come in 'Palermo-Milano solo andata', tutto è sopra le righe, a partire dallo spunto hitohcockiano. Violenza scioccante esibita con spavalderia, sesso sudato e perverso, storia del tutto implausibile condotta secondo il retrogusto dei film americani di serie B, attori ripresi in primissimi piani e sempre con il volto disperatamente inespressivo, dialoghi essenziali e scriteriati, montaggio adrenalinico, qualche concessione all'autoironia. Eppure, al di là della devastante inverosimiglianza, Fragasso trova spazi per esibire mestiere e un certo talento per la suspense: l'uso degli attori è impudentemente asservito al glamour. Degan pubblicizza omicidi come fossero birre, Bova non sa bene se si trova ancora in zona 'Piovra', la Schiavo ha un repentino cambiamento di tono, la Morante pare rinata a nuova vita: da algida, intellettualissima musa di Amelio e Moretti a superdonna sexy e perversa con una punta dl ninfomania radical-chic". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 24 marzo 1998)"Elucubrato, troppo televisivo per essere fumettistico, il film di Claudio Fragasso (dopo 'Palermo Milano solo andata') può vantare almeno una sequenza d'azione ben diretta, nel finale, sotto il parigino grande arco della Defense". (Paola Cristalli, 'La Nazione', 22 marzo 1998)

CURIOSITÀ SU COPPIA OMICIDA:

REVISIONE MINISTERO DICEMBRE 1997

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming