Colt e Wincester Jack

Titolo originale: Roy Colt e Winchester Jack

share

Colt e Wincester Jack è un film di genere western del 1970, diretto da Mario Bava, con Brett Halsey e Charles Southwood. Durata 85 minuti. Distribuito da PAC.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA COLT E WINCESTER JACK:

Roy Colt, un ex-fuorilegge che ha militato nella banda di Winchester Jack, assume la carica di sceriffo di Karton City. Allorché Winchester, alleatosi con un altro bandito chiamato "il Reverendo", assalta la banda di Karton City e si impossessa della mappa che indica il luogo dove è nascosto un favoloso tesoro indiano, Colt si lancia sulle tracce del fuorilegge, deciso a recuperare la preziosa carta. Intanto, tra le due bande associate non tarda a scoppiare una accanita lotta per il possesso della mappa e il beneficio esclusivo del tesoro cui essa fa riferimento. Alla fine degli scontri, sopravvivono soltanto "il Reverendo", Winchester e la compagna di questi, una ragazza indiana di nome Manila. Con la collaborazione forzata di Colt, caduto loro prigioniero, i tre riescono a ritrovare il tesoro nascosto. Mentre i tre uomini se ne disputano il possesso, Manila riesce a fuggire con l'intero frutto delle loro ricerche.

CRITICA DI COLT E WINCESTER JACK:

Il tentativo di ravvivare con una serie di trovate umoristiche gli ovvii sviluppi del racconto si rivela del tutto inadeguato per la banalità delle invenzioni e la mediocrità della realizzazione (Segnalazioni Cinematografiche 70).

CURIOSITÀ SU COLT E WINCESTER JACK:

- MAESTRO D'ARMI: BRUNO UKMAR.

IL CAST DI COLT E WINCESTER JACK:



Lascia un Commento
Lascia un Commento