Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica

Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 2 voti
in TV VEN.21 su Cine34 - Ore 19:06
Regista: Michele Lupo
Genere: Comico, Commedia
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: FIDA - MITEL
Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica è un film di genere comico, commedia del 1967, diretto da Michele Lupo, con Richard Harrison e Adolfo Celi. Durata 100 minuti. Distribuito da FIDA - MITEL.
Genere: Comico, Commedia
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione: FIDA - MITEL
Montaggio: Antonietta Zita
Produzione: FIDA CIN.CA (ROMA) - ATLANTIDA FILM (MADRID)

TRAMA COLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTÀ BRITANNICA

A Madrid l'attore Lang viene avvicinato da due individui che gli offrono un lavoro per conto di un certo monsieur Bernard di Parigi; il buon compenso promessogli e la garanzia che l'incarico consisterà semplicemente nell'impersonare un certo mister Owen, inducono l'attore, per quanto titubante, ad accettare. Trasferitosi a Parigi Lang viene accuratamente preparato per sostituire mister Owen nelle sue mansioni di controllore dei prelievi dei diamanti presso la General Diamond di Londra. Lang recita la sua parte e permette ai suoi compagni di venire in possesso di un ingente quantitativo di diamanti; successivamente apprende che tutta l'azione è un'abilissima messa in scena del controspionaggio inglese tendente a dimostrare che le misure di sicurezza non sono perfette e scopre che lo stesso monsieur Bernard è il capo del servizio segreto britannico. Il presidente della General Diamond, messo di fronte al colpo ormai compiuto con pieno successo, è costretto ad accettare l'inclusione di alcuni agenti nella sua organizzazione. Frattanto vengono rilevate tracce di radioattività nei depositi di diamanti: evidentemente all'interno della General Diamond c'è un individuo che trama ai danni della società. Lang, ormai nel gioco, riesce a scoprire la vera identità del colpevole in un insospettabile individuo dello stesso controspionaggio.

CRITICA DI COLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTÀ BRITANNICA

" (...) Il film non è malvagio e conosce bene la strada della suspense e della trovata al momento giusto. Non sfugge tuttavia alla macchinosità implicita in simili storie che vanno avanti zigzagando e ingarbugliandosi fino alla totale incomprensione o, comunque, al rebus rompicapo, perdendo in tal modo l'originaria carica emotiva. Fra i numerosi, volenterosi interpreti, va segnalato Celi, ormai incapsulato a dovere negli epigoni del Largo bondiano. Peccato che lo doppino quasi sempre". (P. Pillitteri, "Avanti !", marzo 1967).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTÀ BRITANNICA

Attore Ruolo
Richard Harrison
Mr. Lang
Adolfo Celi
Mr. Bernard
Margaret Lee
Evelyn, La Bionda
Gérard Tichy
Max
Antonio Casas
Col. Jenkins
Eduardo Fajardo
Mr. Ferrick
Andrea Bosic
Mr. Van Doren
Livio Lorenzon
Miguel
Ennio Balbo
Chirurgo
Mary Arden
Dorothy
Jacques Herlin
Goldsmith
Alan Collins
Billy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming