Clara e il segreto degli orsi

Clara e il segreto degli orsi

( Clara und das Geheimnis der Bären )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 12 voti
in TV LUN.14 su Sky Cinema Family - Ore 21:00
Genere: Family
Anno: 2013
Paese: Svizzera
Durata: 90 min
Clara e il segreto degli orsi è un film di genere family del 2013, diretto da Tobias Ineichen, con Ricarda Zimmerer e Elena Uhlig. Durata 90 minuti.
Genere: Family
Anno: 2013
Paese: Svizzera
Durata: 90 min
Fotografia: Michael Schreitel
Montaggio: Michael Schaerer
Produzione: HesseGreutert Film AG, NEOS Film

TRAMA CLARA E IL SEGRETO DEGLI ORSI

Clara e il segreto degli orsi, film di fantascienza scritto e diretto da Tobias Ineichen, racconta le mirabolanti avventure di Clara (Ricarda Zimmerer), una ragazzina di tredici anni che abita sulle montagne svizzere in una fattoria con sua madre Nina (Elena Uhlig) e il patrigno Jon (Roeland Wiesnekker). La bambina ha un’estrema sensibilità, soprattutto nei confronti della natura: riesce a vedere cose che gli altri non possono e per questo si ritrova spesso sola, soprattutto a scuola. L’unico amico che ha è Thomas (Damian Hardung), un ragazzino che si è trasferito da poco vicino casa sua.
Un giorno Clara trova una vecchia scarpa che le fa conoscere la storia di Susanna, una bambina che ha vissuto nella sua stessa fattoria ben duecento anni prima di lei. Quanto accaduto lascia Clara scioccata. Nel frattempo scopre nella foresta la presenza di un cucciolo d'orso al quale i bracconieri hanno ucciso la madre. Secondo una tradizione antica chi maltratta gli orsi viene colto da una maledizione. La ragazzina, che si affeziona all'animale, gli porta il latte tutte le mattine prima di andare a scuola e tra i due nasce una straordinaria amicizia. Con l'aiuto di Thomas, Clara cercherà di risolvere il mistero di Susanna e di scoprire cosa le sia successo per darle finalmente la pace che merita. Ce la farà senza mettersi a sua volta in pericolo?

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU CLARA E IL SEGRETO DEGLI ORSI

L'attore tedesco Damian Hardung ha recitato nella fiction italiana Il nome della Rosa (2019), diretto da Giacomo Battiato, nel ruolo di Adso da Melk.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CLARA E IL SEGRETO DEGLI ORSI

Attore Ruolo
Ricarda Zimmerer
Clara
Elena Uhlig
Nina
Roeland Wiesnekker
Jon
Peter Jecklin
Caduff
Damian Hardung
Thomas
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming