Ci vediamo domani

Ci vediamo domani

( Ci vediamo domani )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 348 voti
Al cinema dal: 11 aprile 2013
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 103 min
Data di uscita: 11 aprile 2013
Distribuzione: Moviemax
Ci vediamo domani è un film di genere commedia del 2013, diretto da Andrea Zaccariello, con Enrico Brignano e Burt Young. Uscita al cinema il 11 aprile 2013. Durata 103 minuti. Distribuito da Moviemax.
Data di uscita: 11 aprile 2013
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 103 min
Distribuzione: Moviemax
Fotografia: Giancarlo Lodi
Montaggio: Rinaldo Marsili
Produzione: Moviemax Media Group e da Smile Production

TRAMA CI VEDIAMO DOMANI

Un matrimonio fallito, un licenziamento dopo l'altro, investimenti sbagliati e un bel po' di debiti: Marcello Santilli (Enrico Brignano) è un quarantenne buono ma irrequieto, costantemente alla ricerca della svolta che gli cambi la vita. Un giorno legge una notizia di costume: tra le montagne della Puglia c'è un paese abitato da tanti vecchi ottuagenari. Santilli ha una folgorazione: aprire un'agenzia di pompe funebri! Con i proventi di quei funerali sicuri risolverà in poco tempo i suoi problemi e recupererà la stima di sua figlia Melania (Giulia Salerno), una undicenne già adulta, l'unica con la quale non riesce proprio a barare. Chiede un finanziamento a un direttore di banca "amico" che lo concede ma solo a fronte di un'ipoteca sulla casa dell'anziana nonna, la madre che lo ha cresciuto e amato dopo la morte dei suoi genitori. Nel paese più vecchio d'Italia, al volante di un carro funebre anni 80, Santilli è arrivato alla resa dei conti. Ha preso una piccola stalla di proprietà di un vecchietto dagli occhi vivaci e dal passato misterioso, Palagonia (Burt Young), e l'ha trasformata in un agenzia funebre. Ma i giorni passano. Ecco l'autunno, l'inverno. E nemmeno un decesso, non una malattia, né un piccolo malore. Sembra impossibile: in quel paese non si muore! Il direttore della banca lo chiama: c'è l'ipoteca della casa della nonna da pagare. Santilli non sa che fare...

CRITICA DI CI VEDIAMO DOMANI

Alla sua seconda prova, Andrea Zaccariello offre finalmente a Enrico Brignano un ruolo che non è solamente comico e, in un film che strizza l'occhio alla black comedy, ci insegna che la più grande forma di libertà è non avere nulla. A un cast di professionisti, il regista affianca dei non attori ottuagenari portatori di spontaneità e di poesia. (Carola Proto)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CI VEDIAMO DOMANI

Attore Ruolo
Enrico Brignano
Marcello Santilli
Burt Young
Mario Palagonia
Francesca Inaudi
Flavia
Ricky Tognazzi
Gabriele Camicioli
Giulia Salerno
Melania
Liliana Oricchio Vallasciani
nonna Marcello
Andrea Mianulli
D'Ignoto
Giovanna Matechicchia
Rapisarda
Luca Avalgiano
Antonio
Corinne Jiga
Maria
Salvatore Cantalupo
Dottore Cuttaia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming