Charlie Says

Charlie Says

( Charlie Says )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 3 voti
Al cinema dal: 22 agosto 2019 in 2 sale
Regista: Mary Harron
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 104 min
Data di uscita: 22 agosto 2019
Distribuzione: No.Mad Entertainment
Charlie Says è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Mary Harron, con Matt Smith e Hannah Murray. Uscita al cinema il 22 agosto 2019. Durata 104 minuti. Distribuito da No.Mad Entertainment.
Data di uscita: 22 agosto 2019
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: No.Mad Entertainment
Sceneggiatura: Guinevere Turner
Fotografia: Crille Forsberg
Montaggio: Andrew Hafitz
Musiche: Keegan DeWitt
Produzione: Epic Level Entertainment, Roxwell Films
Guardalo al cinema
Charlie Says ora al cinema: 2 sale cinematografiche
Attualmente in anteprime. USCITA: 22 agosto 2019

TRAMA CHARLIE SAYS:

Charlie Says, il film diretto da Mary Harron, è uno sguardo sul vero Charles Manson, il famoso psicopatico americano, mediante l’analisi degli infami delitti perpetrati dalla Manson Family visti attraverso gli occhi di Karlene Faith, ricercatrice che lavora con tre giovani donne, entrate a far parte della setta dopo aver subito il lavaggio del cervello. Condannate alla pena di morte per il coinvolgimento nei crimini durante i quali furono assassinate nove persone, compresa l’attrice Sharon Tate, la loro pena fu in seguito convertita in ergastolo.
Il film è una narrazione incentrata sul tentativo da parte di Karlene Faith di rieducare le tre donne, e sulle loro trasformazioni mentre lentamente comprendono l’efferatezza dei crimini commessi.

CRITICA DI CHARLIE SAYS:

Tra le innumerevoli trasposizioni cinematografiche dei tragici eventi che 50 anni misero per molti fine al sogni di pace e amore degli anni Sessanta, quella interamente al femminile di Mary Harron e Guinevere Turner, ispirata a due libri meno noti sull'argomento, ha il merito di incentrarsi sulle ragazze, poco più che maggiorenne, responsabili materiali delle stragi ordinate dal loro guru, Messia, padre e padrone Charles Manson, e sull'inizio del loro percorso di "riabilitazione" in carcere con le lezioni dell'attivista e femminista Karlene Faith.
Ottimo nelle interpretazioni delle giovani attrici che rappresentano con molta verosimiglianza Leslie Van Houten, Patricia Krenwinkel e Susan Atkins e molto accurato nella ricostruzione, è un film interessante, asciutto e a tratti toccante, anche se l'epilogo non convince del tutto e avrebbe giovato alla storia una minore insistenza grafica sui delitti che le ragazze rivivono in flashback.
Meglio in ogni caso vederlo in versione originale per apprezzare in pieno la performance di Matt Smith, che si cala totalmente nel ruolo di Manson, riproducendone manierismi, gesti e inflessioni vocali con impressionante fedeltà. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Charles Manson (Matt Smith): Stiamo provando ad abbattere le inibizioni, a vivere ogni notte nei nostri corpi, ora venite e ditele che è bella!

Susan Atkins (Marianne Rendón): Staremo nascosti e faremo musica e faremo l'amore fino a che la violenza non sarà finita!

Charles Manson: Helter Skelter è il punto di partenza, è quello che il nero farà per dare inizio alla guerra razziale!

Voce off: Uccidi il porco!

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming