Cats Don't Dance

Cats Don't Dance

( Cats Don't Dance )
Voto del pubblico
Valutazione
4.7 di 5 su 3 voti
Regista: Mark Dindal
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 75 min
Cats Don't Dance è un film di genere animazione, family del 1997, diretto da Mark Dindal. Durata 75 minuti.
Genere: Animazione, Family
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 75 min
Montaggio: Dan Molina
Produzione: David Kirschner Productions, Turner Feature Animation, Turner Pictures

TRAMA CATS DON'T DANCE

Cats Don't Dance, film d’animazione diretto da Mark Dindal, racconta la storia di Danny, un gatto con il sogno di diventare una star del cinema hollywoodiano. Un giorno viene scritturato per un ruolo, ma resta profondamente amareggiato quando scopre che la sua parte ha solo una battuta. Lo stesso vale per Sawyer, una micia bianca da cui resta subito affascinato. La protagonista del film è invece una bambina di nome Darla Dimple che, se davanti alla videocamera sembra un angioletto, come si spengono i riflettori è al contrario un esserino crudele e perfido. Le cose si complicano quando durante le riprese Danny decide di non seguire il copione e cantare il suo "miao". Questa iniziativa manda su tutte le furie la piccola attrice che ordina a Max, il suo maggiordomo dall’aria terrificante, di punire il gatto.
Quella stessa sera, amareggiato per come stia andando la sua carriera, il felino si sfoga con altri membri del cast: prima un pinguino, poi un elefante che vorrebbe fare il pianista e invece è ridotto a ricoprire il ruolo di mascotte per la Mammoth Pictures, la casa di produzione cinematografica che sta realizzando la pellicola. È allora che Danny raduna tutti gli animali che recitano nel film e li invita a cantare mentre girano le loro scene. Darla, adirata per l’accaduto, progetta una vendetta per disfarsi una volta per tutte del gatto…

CURIOSITÀ SU CATS DON'T DANCE

Il personaggio di Darla è ispirato all’attrice Shirley Temple da bambina.

Alla fine del film è possibile vedere numerosi manifesti con le parodie dei film prodotti dalla Warner Bros, New Line Cinema e Turner Entertainment.

Il logo della Mammoth Pictures è la parodia di quello della Metro Goldwyn Mayer.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming