Cartoni animati

Cartoni animati

Voto del pubblico

Al cinema dal: 02 luglio 2004
Anno: 1998
Paese: Italia
Durata: 90 min
Data di uscita: 02 luglio 2004
Distribuzione: FILMO (2004)
Cartoni animati è un film del 1998, diretto da Sergio Citti, Franco Citti, con Fiorello e Franco Citti. Uscita al cinema il 02 luglio 2004. Durata 90 minuti. Distribuito da FILMO (2004).
Data di uscita: 02 luglio 2004
Anno: 1998
Paese: Italia
Durata: 90 min
Formato: PANORAMICA/COLORI, PELLICOLA KODAK
Distribuzione: FILMO (2004)
Fotografia: Felice De Maria
Montaggio: Ugo De Rossi
Produzione: FRANCESCO PAMPHILI, FELICE DE MARIA PER LA MORGAN FILM E LA LUMINA

TRAMA CARTONI ANIMATI

In un immaginario Villaggio Felice, sorta di bidonville dove vivono famiglie povere e solitari emarginati, arriva Salvatore, nipote di quel Totò che tanti anni prima aveva fatto volare sulle scope tanti poverelli nel cielo di Milano. Salvatore porta con sé alcune boccettine colorate, e le offre agli abitanti: dentro ci sono pozioni particolari, che fanno vivere come reali tutti i sogni più impossibili. Tra quelle persone c'è Peppe, che vive in un grande cartone. Maria lo vede e si avvicina, convinta che sia il suo fidanzato morto sotto una macchina quando si accingeva ad entrare in chiesa dove lei l'aspettava per sposarsi. Peppe vorrebbe liberarsi di Maria, ma lei non lo lascia. Un giorno una multinazionale giapponese acquista quei terreni per costruirvi un centro commerciale, e in cambio regala un appartamento a ciascun abitante. La gente è felice, ma, poco dopo, da una casa all'altra escono urla, grida, improperi. Fuori dal Villaggio é finita l'armonia. Peppe e Maria, che erano rimasti senza casa, sono convinti da Salvatore a sognare di sposarsi e a passare la vita insieme. Salvatore sale di nuovo sulla povera imbarcazione con la quale era arrivato. Non sa dove andrà, ma invita tutti a seguirlo.

CURIOSITÀ SU CARTONI ANIMATI

- IL FILM E' STATO REALIZZATO ANCHE CON IL CONTRIBUTO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, DIPARTIMENTO DELLO SPETTACOLO.- LA POESIA 'LA DONNA IDEALE' E' DI CHARLES BUKOWSKI- TEATRI DI POSA: ARALDO DI ROMA.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CARTONI ANIMATI

Attore Ruolo
Fiorello
Salvatore
Franco Citti
Peppe
Elide Melli
Maria
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming