Carmen y Lola

Titolo originale: Carmen y Lola

share

Carmen y Lola è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Arantxa Echevarría, con Zaira Morales e Rosy Rodriguez. Uscita al cinema il 27 giugno 2019. Durata 103 minuti. Distribuito da EXIT media.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 1 voti


TRAMA CARMEN Y LOLA:

Carmen y Lola, film diretto da Arantxa Echevarría, racconta la storia di due giovani donne, che sembrano avere un destino già segnato soltanto per la loro appartenenza alla comunità gipsy. Carmen (Rosy Rodriguez) è un'adolescente che vive nella periferia di Madrid e sa già che il suo futuro è già segnato: come ogni donna della sua famiglia, infatti, si sposerà e darà alla luce il maggior numero di figli possibile.
Un giorno Carmen incontra Lola (Zaira Morales), gitana come lei, sebbene completamente diversa nel modo di vedere le cose. A differenza sua, Lola non si è arresa a quello che la comunità propone alle giovani donne, anzi sogna di andare all'università e di segna graffiti sui muri. Tra le due ragazze così opposte, eppure così simili, nascerà una grande complicità, che le porterà a compiere un passo importante, ma inevitabile: allontanarsi dalle loro famiglie.


CURIOSITÀ SU CARMEN Y LOLA:

Carmen y Lola si è aggiudicato il Premio Goya come Miglior opera prima e come Miglior attrice non protagonista per l'interpretazione di Carolina Yuste.

Il film è stato presentato anche al Festival di Cannes 2019 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.

IL CAST DI CARMEN Y LOLA:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Comunidad de Madrid, Instituto de la Cinematografía y de las Artes Audiovisuales, Orange S.A., Tvtec servicios audiovisuales

Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
31
Lascia un Commento