Carmen y Lola

Carmen y Lola

( Carmen y Lola )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.8 di 5 su 5 voti
Al cinema dal: 27 giugno 2019 in 1 sale
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Spagna
Durata: 103 min
Data di uscita: 27 giugno 2019
Distribuzione: EXIT media
Carmen y Lola è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Arantxa Echevarría, con Zaira Morales e Rosy Rodriguez. Uscita al cinema il 27 giugno 2019. Durata 103 minuti. Distribuito da EXIT media.
Data di uscita: 27 giugno 2019
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Spagna
Durata: 103 min
Distribuzione: EXIT media
Sceneggiatura: Arantxa Echevarría
Montaggio: Renato Sanjuán
Musiche: Nina Aranda
Produzione: Comunidad de Madrid, Instituto de la Cinematografía y de las Artes Audiovisuales, Orange S.A., Tvtec servicios audiovisuales
Guardalo al cinema
Carmen y Lola ora al cinema: 1 sale cinematografiche

TRAMA CARMEN Y LOLA

Carmen y Lola, film diretto da Arantxa Echevarría, racconta la storia di due giovani donne, che sembrano avere un destino già segnato soltanto per la loro appartenenza alla comunità gipsy. Carmen (Rosy Rodriguez) è un'adolescente che vive nella periferia di Madrid e sa già che il suo futuro è già segnato: come ogni donna della sua famiglia, infatti, si sposerà e darà alla luce il maggior numero di figli possibile.
Un giorno Carmen incontra Lola (Zaira Morales), gitana come lei, sebbene completamente diversa nel modo di vedere le cose. A differenza sua, Lola non si è arresa a quello che la comunità propone alle giovani donne, anzi sogna di andare all'università e di segna graffiti sui muri. Tra le due ragazze così opposte, eppure così simili, nascerà una grande complicità, che le porterà a compiere un passo importante, ma inevitabile: allontanarsi dalle loro famiglie.

CRITICA DI CARMEN Y LOLA

Carmen y Lola è una storia di omosessualità femminile che ci introduce in un universo retrogrado, patriarcale e anche un po’ misogino, una comunità gitana spagnola. La regista Arantxa Echevarría la osserva da una certa distanza, quasi con piglio da documentarista, e in fondo non la giudica. Il suo non è un film freddo, visto che si apre al melò, tuttavia non riesce a trasmettere la forza vibrante di un primo amore. La direzione di attori professionisti e non professionisti è buona e le scene di effusioni sono naturali e garbate, ma lo sviluppo della love-story è prevedibile. Importante resta comunque il messaggio: un invito alla tolleranza e alla libertà nelle proprie scelte sessuali. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Carmen y Lola.

CURIOSITÀ SU CARMEN Y LOLA

Carmen y Lola si è aggiudicato il Premio Goya come Miglior opera prima e come Miglior attrice non protagonista per l'interpretazione di Carolina Yuste.

Il film è stato presentato anche al Festival di Cannes 2019 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CARMEN Y LOLA

Attore Ruolo
Zaira Morales
Lola
Rosy Rodriguez
Carmen
Carolina Yuste
Paqui
Moreno Borja
Paco
Rafaela León
Flor
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming