Cabin Fever

Cabin Fever

( Cabin Fever )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 19 voti
Al cinema dal: 05 settembre 2003
Regista: Eli Roth
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 94 min
Data di uscita: 05 settembre 2003
Distribuzione: EAGLE PICTURES
Cabin Fever è un film di genere horror, thriller del 2002, diretto da Eli Roth, con Jordan Ladd e Rider Strong. Uscita al cinema il 05 settembre 2003. Durata 94 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES.
Data di uscita: 05 settembre 2003
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2002
Regia: Eli Roth
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: EAGLE PICTURES
Sceneggiatura: Eli Roth, Andy Pearlstein
Fotografia: Scott Kevan
Montaggio: Ryan Folsey
Produzione: BLACK SKY ENTERTAINMENT, DEER PATH FILMS, DOWN HOME ENTERTAINMENT, TONIC FILMS

TRAMA CABIN FEVER:

Tre ragazzi (Paul, Bert, Jeff) e due ragazze (Karen, Marcy) arrivano in un isolato chalet di montagna per trascorrervi una settimana di rilassante vacanza. Mentre Jeff e Marcy fanno coppia fissa, Paul non trova il coraggio per dichiararsi a Karen. Solo e di carattere un po' ruvido, Bert va a passeggiare nel bosco, incrocia un vagabondo dall'aspetto malato, si scontra con lui che tenta di rubargli la macchina, si impaurisce per paura di un contagio e lo lascia morire tra le fiamme sprigionatesi dalla torcia. Da quel momento una malattia misteriosa comincia ad impossessarsi del gruppo...

CRITICA DI CABIN FEVER:

"Horror, si fa sul serio. Stimolata dai successi orientali di 'Ringu' e 'The Eye', Hollywood rinnega il recente passato autoparodico segnato dalla coppia Wes Craven-Kevin Williamson e torna alle basi del cinema di paura, scandagliate anche dall'ultimo brutto zombi movie di Danny Boyle ('28 giorni dopo'), amato in Usa. Ecco allora sbarcare in Italia lo scarno 'Cabin Fever' di Eli Roth. Trionfo al Toronto Film Festival 2002. Parola d'ordine: vietato ridere". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 5 settembre 2003)"Molti horror recenti stanno recuperando sapori e suggestioni passati. Anacronistici, magari, e non tutto funziona, ma spesso sono una boccata d'aria fresca Attualmente sta dimostrando di nuovo il suo valore. (...) Cinema che non pretende di dire alcunché sulla contemporaneità:soltanto un prodotto, ma di buona categoria". (Pier Maria Bocchi, 'Film Tv', 9 settembre 2003)"'Cabin Fever' di Eli Roth è un horror truculento che non inventa niente ma ripassa gli archetipi del genere con notevole potenza visiva. (...) Peter Jackson ha visto il film e ha interrotto le riprese estive de 'Il ritorno del Re' obbligando la troupe a studiare 'Cabin Fever'. Un maestro dell'horror di ieri esalta un giovane talento. Per Roth una partenza bruciante". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 12 settembre 2003)

CURIOSITÀ SU CABIN FEVER:

- REVISIONE MINISTERO AGOSTO 2003

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CABIN FEVER:

Attore Ruolo
Jordan Ladd
Karen
Rider Strong
Paul
James DeBello
Bert
Cerina Vincent
Marcy
Joey Kern
Jeff
Arie Verveen
L'eremita
Hal Courtney
Tommy
Matthew Helms
Dennis
Dante Walker
Shemp
Eli Roth
Justin
Joe Adams
Il killer
Tim Parati
Andy
Giuseppe Andrews
Agente Winston
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming