Black Symphony

Black Symphony

( Tuno negro )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 17 voti

Al cinema dal: 11 luglio 2003
Anno: 2001
Paese: Spagna
Durata: 110 min
Data di uscita: 11 luglio 2003
Distribuzione: Filmauro
Black Symphony è un film di genere drammatico, thriller del 2001, diretto da Vicente J. Martín, Pedro L. Barbero, con Silke Hornillos Klein e Jorge Sanz. Uscita al cinema il 11 luglio 2003. Durata 110 minuti. Distribuito da Filmauro.
Data di uscita: 11 luglio 2003
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2001
Paese: Spagna
Durata: 110 min
Distribuzione: Filmauro
Fotografia: Carlos Suárez
Musiche: Alex Martinez
Produzione: Andres Vicente Gomez per Lolafilms

TRAMA BLACK SYMPHONY

Black Symphony, film diretto da Vicente J. Martín e Pedro L. Barbero, narra una storia ambientata nell’università di Salamanca. Un gruppo di studenti universitari ha deciso di fondare una tuna, una specie di confraternita in salsa spagnola, dove i giovani si vestono con abiti medioevali e s’incontrano per divertirsi, cantare, suonare e danzare antiche musiche.
Tra i membri del gruppo ci sono la viziata Arancha González Cuevas (Maribel Verdú), la studentessa d’architettura Alejandra Alonso (Silke Hornillos Klein) ed Eduardo (Jorge Sanz). Tutto procede tranquillamente, finché nella città universitaria di Salamanca s’infiltra qualcuno, il tuno nero, un uomo misterioso vestito da menestrello che inizia a commettere una serie di omicidi raccapriccianti tra i membri della tuna.
Quando cominciano a morire alcuni dei suoi amici, Alejandra decide di iniziare ad indagare. Sembra che l’assassino trovi le sue vittime online, per poi presentarsi di fronte a loro vestito di nero, con abiti da menestrello. Lo schema sembra ripetersi ogni volta, perché il killer uccide solo i peggiori studenti di ogni corso. Come a voler dire che l’ignoranza uccide…

CRITICA DI BLACK SYMPHONY

"Da non credere quanto sia loffia l'indagine, spenta la partecipazione attoriale (meno male che Maribel Verdù se ne va subito), nulla la suspense. Pazzesco il finale, con il poliziotto che, per stress o pazzia improvvisa, si mette a far fuori tutte le persone che incontra vestite col costume dell'assassino, tipica e caratteristica maschera scolastica: complimenti ai due registi-sceneggiatori. Identico a un film di un qualsiasi sabato sera televisivo invernale o estivo, quando tutti sono fuori al cinema o a mangiare una fetta d'anguria: peccato soltanto che cose simili abbiano un discreto 'giro' per festival tematici". (Pier Maria Bocchi, 'Film TV', 15 luglio 2003)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BLACK SYMPHONY

Attore Ruolo
Silke Hornillos Klein
Alejandra Alonso
Jorge Sanz
Edoardo
Fele Martínez
Victor
Maribel Verdú
Arancha
Eusebio Poncela
Don Justo
Patxi Freytez
Trucha
Paca Gabaldón
Docente di criminologia
Javier Veiga
Marcial
Enrique Villén
Teo
Alexis Valdez
Drake
Sergio Pazos
Alacran
Rebecca Cobos
Michelle
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming