Big Daddy - Un papà speciale

Big Daddy - Un papà speciale

( Big Daddy )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 24 voti
in TV MER.28 su Rai Movie - Ore 18:40
Regista: Dennis Dugan
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (1999) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
Big Daddy - Un papà speciale è un film di genere commedia del 1999, diretto da Dennis Dugan, con Adam Sandler e Joey Lauren Adams. Durata 95 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (1999) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (1999) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
Fotografia: Theo van de Sande
Montaggio: Jeff Gourson
Produzione: SIDNEY GANIS, JACK GARRAPUTO PER JACK GARRAPUTO PRODUCTIONS, OUT OF THE BLUE

TRAMA BIG DADDY - UN PAPÀ SPECIALE:

Sonny Koufax è un trentenne ancora indeciso su cosa fare nella vita. Esasperata, la fidanzata Vanessa lo lascia. Una mattina a casa di Sonny viene accompagnato per errore Julian, un bambino di cinque anni. Dopo i primi momenti di incertezza, Sonny fa rimanere il piccolo a casa. Lo porta da Vanessa e vede che lei sta già con un altro. Vorrebbe restituirlo ma gli dicono di aspettare. Allora lo tiene con se e cerca di organizzare la vita di tutti e due. Telefona al padre, avvocato in Florida, per avere un aiuto ma la frattura tra i due è ancora molto forte. A scuola Julian combina guai e viene mandato via. Finché un giorno arriva l'assistenza sociale: Sonny è accusato di essersi spacciato per un altro, e il bambino viene subito prelevato con grande disperazione di tutti e due. Quando arriva il giorno dell'udienza per l'affidamento, in tribunale c'è anche il padre di Sonny che, da avvocato, interroga il figlio; e c'è anche Kevin, che afferma di essere lui il padre di Julian. E a lui la Corte lo affida. Un anno, tre mesi, sei giorni dopo si festeggia il compleanno di Sonny. Lui è sposato con Leila, hanno un bambino. Julian sta con il papà e la mamma Corinne.

CRITICA DI BIG DADDY - UN PAPÀ SPECIALE:

"Diretto da Denis Dugan con l'estro creativo di un telefilm medio, 'Big Daddy', è il genere di storia dove i bambini sono straordinariamente simpatici (e belli), gli adulti eccezionalmente comprensivi e tutti finiscono per farsi un sacco di bene. È anche il genere di film, però, che ti dimentichi due ore dopo averlo visto". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica, 7 dicembre 1999)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming