Biancaneve - E vissero felici e contenti

Biancaneve - E vissero felici e contenti

( Happily Ever After )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: John Howley
Genere: Animazione
Anno: 1993
Paese: USA
Durata: 82 min
Distribuzione: PENTA DISTRIBUZIONE (1989)
Biancaneve - E vissero felici e contenti è un film di genere animazione del 1993, diretto da John Howley. Durata 82 minuti. Distribuito da PENTA DISTRIBUZIONE (1989).
Genere: Animazione
Anno: 1993
Paese: USA
Durata: 82 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: PENTA DISTRIBUZIONE (1989)
Sceneggiatura: Robby London, Martha Moran
Fotografia: Fred Ziegler
Produzione: LOU SCHEIMER

TRAMA BIANCANEVE - E VISSERO FELICI E CONTENTI

Biancaneve e il suo principe stanno per convolare a giuste nozze, ma su di loro incombe un terribile destino: la regina cattiva che tanto odiava la giovinetta, è morta tentando di farle del male e suo fratello, Lord Malizia, ha giurato di vendicarla. Infatti con le sue arti magiche si trasforrna in un orrendo uccello e si mette all'inseguimento dei due innamorati. Li trova e nonostante il principe tenti di salvare Biancaneve, il mostro la rapisce e la porta con sé. Per fortuna la ragazza riesce a liberarsi: fugge nel bosco e arriva alla casa dei nani. In essa però non ci sono più i suoi amici bensì le loro cuginette non meno simpatiche e benevole nei suoi riguardi. Capita la sua drammatica situazione la conducono da Madre Natura, una fata burbera ma buona che le invita ad andare nel Regno della Cattiva Sorte nel castello di Lord Malizia per salvare il principe suo prigioniero, non prima di averle avvertite del pericolo. Prima di arrivare nel posto spaventoso, il crudele signore manda incontro alle nane e a Biancaneve dei cagnacci dai quali le libera un misterioso individuo deforme, l'Uomo Ombra, che sembra vegliare sulla ragazza. Il mostro riesce a rapire di nuovo Biancaneve e a trascinarla nel suo regno. Le nane, grazie alle loro doti magiche, arrivano all'interno del castello proprio nel momento in cui il mostro sta per pietrificare la giovinetta. Le sette eroine sembrano soccombere, ma Fulminella, la più giovane, alla fine riesce a risolvere la situazione e ad uccidere Lord Malizia, che aveva atterrato anche l'Uomo Ombra, il quale aveva cercato di fermarlo. Finalmente Biancaneve è salva e così anche il suo principe che, con un maleficio del mostro, era stato trasformato in una creatura repellente, appunto, l'Uomo Ombra. La ragazza e il suo amato possono ora celebrare il loro matrimonio tra la gioia delle nane e di Madre Natura.

CRITICA DI BIANCANEVE - E VISSERO FELICI E CONTENTI

E' un film con una tecnica d'animazione di una rozzezza inaudita. Il film è nel complesso tetro e oltremodo noioso e la musica rockeggiante è decisamente inadeguata alle situazioni. ('Segnalazioni Cinematografiche')

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming