Benur - un gladiatore in affitto

Benur - un gladiatore in affitto

( Benur - un gladiatore in affitto )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 72 voti
Al cinema dal: 01 maggio 2013
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 98 min
Data di uscita: 01 maggio 2013
Distribuzione: Movimento Film
Benur - un gladiatore in affitto è un film di genere commedia del 2013, diretto da Massimo Andrei, con Nicola Pistoia e Paolo Triestino. Uscita al cinema il 01 maggio 2013. Durata 98 minuti. Distribuito da Movimento Film.
Data di uscita: 01 maggio 2013
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 98 min
Distribuzione: Movimento Film
Produzione: prodotto da Flavia Parnasi per la Combo Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema

TRAMA BENUR - UN GLADIATORE IN AFFITTO:

Sergio, ex stuntman del cinema infortunatosi sul set di un film americano, per sbarcare il lunario si arrangia con impieghi fantasiosi, come fare il Centurione al Colosseo, mentre la sorella Maria con cui divide l’appartamento, ‘lavora’ da casa per una hot-line erotica. Due vite alla deriva, finché un giorno a cambiare le cose ci pensa Milan, immigrato clandestino bielorusso, che stravolgerà la loro esistenza. Pur di lavorare Milan è disposto a diventare lo “schiavo” di Sergio, sostituendosi a lui nel ruolo di “Centurione” al Colosseo. L’intraprendente extracomunitario diventerà ben presto l'idolo dei turisti anche perché, per battere la concorrenza, Milan – ingegnere nel suo paese - costruisce una biga come quella del film “Ben Hur”, grande attrattiva per i turisti. Lo straordinario incontro si trasformerà in una lucrosa occasione di guadagno per Sergio, e in una improbabile storia di amore per Maria dalle conseguenze tanto disperate quanto comiche.

CRITICA DI BENUR - UN GLADIATORE IN AFFITTO:

Portando al cinema una pièce teatrale di Gianni Clementi, Massimo Andrei gira un film sincero, graffiante e nello stesso tempo comico sulla vita difficile della povera gente. Se lo stile e i contenuti ricordano il grande neorealismo italiano, i temi affrontati, non ultima l'acettazione degli immigrati, sono squisitamente contemporanei. La regia è mossa e i tre protagonisti bravi e affiatati. (Carola Proto)

CURIOSITÀ SU BENUR - UN GLADIATORE IN AFFITTO:

Presentato fuori concorso al Festival di Roma 2012 nella sezione Prospettive Italia

SOGGETTO DI BENUR - UN GLADIATORE IN AFFITTO:

adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale Ben Hur, interpretato da Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming