Bentornato Pinocchio

Bentornato Pinocchio

( Bentornato Pinocchio )
Voto del pubblico
Valutazione
2.6 di 5 su 10 voti

Al cinema dal: 09 novembre 2007
Genere: Animazione
Anno: 2007
Paese: Italia
Durata: 85 min
Data di uscita: 09 novembre 2007
Distribuzione: Moviemax
Bentornato Pinocchio è un film di genere animazione del 2007, diretto da Orlando Corradi. Uscita al cinema il 09 novembre 2007. Durata 85 minuti. Distribuito da Moviemax.
Data di uscita: 09 novembre 2007
Genere: Animazione
Anno: 2007
Paese: Italia
Durata: 85 min
Distribuzione: Moviemax
Produzione: Mondo TV

TRAMA BENTORNATO PINOCCHIO

Bentornato Pinocchio, film d'animazione diretto da Orlando Corradi, rivisita la storia di Pinocchio, il famoso burattino che tutte le volte che diceva una bugia si vedeva crescere il naso. Tutto inizia quando il protagonista è già diventato un bambino vero, sempre al fianco di Geppetto. Un giorno l'anziano falegname sta ricordando di quando il figlio fosse ancora fatto di legno e di quell’avventuroso episodio nel ventre della balena. All'improvviso in bottega entra una donna che, con la scusa di ordinare delle sedie, fa capire all'uomo di volerlo far sposare con la cugina. Intanto Pinocchio è a scuola e, sebbene ora sia ormai un bravo bambino, non ha molta voglia di ascoltare le lezioni della maestra. Così la Fata Turchina (voce originale Emanuela Rossi) va a trovare Geppetto e lo avvisa di fare molta attenzione al suo figliolo: se si comporterà male, potrà trasformarsi di nuovo in un burattino, se non addirittura in un ciuchino.
Nel frattempo il Gatto (voce originale Oreste Baldini) e la Volpe (voce originale Oliviero Dinelli), che di guai non sono mai sazi, decidono di rapire Babbo Natale al Polo Nord, facendosi aiutare da una strana e bizzarra banda: un robot (voce originale Luigi Ferraro), Omino di Burro e Arlecchino, un carabiniere-zombie. Tutto fila liscio e i cinque fanno ritorno in paese. Qui incontrano Pinocchio e decidono di tendergli una trappola malvagia. Riuscirà il bambino a fare il bravo e non tornare nuovamente un pezzo di legno?

CURIOSITÀ SU BENTORNATO PINOCCHIO

Il film è ispirato ai personaggi de Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi (1881), del quale si propone come seguito ideale. Rispetto al libro ci sono diversi personaggi inventati come Babbo Natale, Robot, Arlecchino e altri ancora.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming