Barbie super principessa

Barbie super principessa

( Barbie in Princess Power )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 6 voti
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 80 min
Distribuzione: Universal Pictures
Barbie super principessa è un film di genere animazione, family del 2015, diretto da Ezekiel Norton. Durata 80 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Genere: Animazione, Family
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 80 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Marsha Griffin
Produzione: Mattel Playground Productions

TRAMA BARBIE SUPER PRINCIPESSA

Barbie super principessa è un film d'animazione del 2015 diretto da Ezekiel Norton. In questa nuova avventura Barbie interpreta Kara, la giovane principessa di Windemere, una ragazza allegra e solare. Kara trascorre le sue giornate in compagnia dalle sue migliori amiche, le gemelle Madison e Makalya, due giovani scienziate che escogitano meravigliose invenzioni per deliziare la principessa. Il sogno di Kara è realizzare un orto collettivo nel quale far collaborare i sudditi, ma i suoi genitori le concedono poca libertà, preoccupati per la sua sicurezza. In realtà il pericolo si nasconde proprio nel castello.
Infatti, il Barone von Ravendale (voce originale Michael Kopsa), il consigliere personale del re, ha escogitato un piano malvagio per eliminare i sovrani e impossessarsi del regno. Un giorno, dopo essere stata baciata da una farfalla magica, Kara sviluppa dei superpoteri che le permettono di trasformarsi in Super Sparkle, un’eroina volante pronta a difendere il regno da qualsiasi minaccia. Poco dopo, anche la gelosa cugina Corinne cattura la farfalla magica e acquisisce gli stessi super poteri, trasformandosi in Dark Sparkle, l’antagonista di Super Sparkle. Lo scontro tra loro è inevitabile. Tuttavia, quando scoprono le oscure trame del Barone, le due cugine smettono di duellare in cielo e decidono di unire le forze per salvare il regno.

CURIOSITÀ SU BARBIE SUPER PRINCIPESSA

Barbie Super Principessa è il 29° lungometraggio della serie dedicata alla celebre bambola della Mattel. Finora sono stati realizzati ben 37 film, tanto che Barbie è arrivata a detenere il record di terzo film al mondo con più sequel.

Nel 2016 Kelly Sheridan ha ottenuto il Behind the Voice Actors Award per la Miglior performance vocale femminile in un titolo o cortometraggio Tv speciale/diretto su DVD. Le musiche del film sono di Jim Dooley, il compositore americano di colonne sonore molto attivo sia nel cinema sia nelle produzioni televisive.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming