Barbie principessa dell'isola perduta

Barbie principessa dell'isola perduta

( Barbie as the Island Princess )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 11 voti
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 86 min
Barbie principessa dell'isola perduta è un film di genere animazione, family del 2007, diretto da Greg Richardson. Durata 86 minuti.
Genere: Animazione, Family
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 86 min

TRAMA BARBIE PRINCIPESSA DELL'ISOLA PERDUTA

Barbie principessa dell'isola perdutaè un film d'animazione del 2007 diretto da Greg Richardson. In questa nuova avventura Barbie interpreta Ro, una fanciulla naufragata all’età di sei anni su un’isola deserta. La ragazza, che soffre di amnesia, è stata allevata dal panda rosso Sagi, dal pavone Azul e dal piccolo elefante Tika, dai quali ha imparato il linguaggio degli animali. Un giorno approdano sull’isola l’avventuroso principe Antonio e il suo amico scienziato Frazer. Mentre Sagi, Azul e Tika hanno paura dei nuovi arrivati, Ro è curiosa in quanto non ha mai visto un altro umano prima. Attratto dalla ragazza, Antonio le chiede di seguirlo ad Apollonia, il suo regno. Ro accetta e si imbarca con Sagi, Azul e Tika, nella speranza di scoprire le sue origini. Arrivati al palazzo reale, Antonio presenta Ro alla sua famiglia. Rita, Gina e Sofia, le sorelle di Antonio, ne rimangono subito conquistate. Al contrario i sovrani Peter e Danielle la trovano selvaggia e ineducata. Inoltre, in sua assenza, Antonio è stato promesso in sposo a Luciana, la principessa di un regno vicino. Nessuno sa che sua madre la regina Ariana sta tramando per uccidere i sovrani di Apollonia e impossessarsi del regno. Avendo compreso l’attrazione tra Antonio e Ro, la regina Ariana vede la ragazza come un ostacolo ai suoi piani e cerca di eliminarla. Animata dal suo amore segreto per Antonio, Ro si troverà a contrastare il piano criminale che minaccia la famiglia reale...

CURIOSITÀ SU BARBIE PRINCIPESSA DELL'ISOLA PERDUTA

Barbie principessa dell'isola perduta è un film d'animazione in CGI, distribuito direttamente per il mercato dell’home video. Fa parte del ciclo di film di Barbie prodotti dal 2001 al 2017, realizzati integralmente in computer graphic. I film dedicati a Barbie di “prima generazione”, invece, sono quelli che furono realizzati negli anni ’80 con tecniche di animazione più tradizionali.

E’ il secondo film di Barbie ad essere un musical, dopo “Barbie - La principessa e la povera” (2004).

La colonna sonora del film è stata composta da Arnie Roth ed è stata registrata dall'Orchestra Filarmonica Ceca e dalla Chamber Orchestra of Europe. Inoltre comprende canzoni scritte da Megan Cavallari, Amy Powers e dal produttore esecutivo Rob Hudnut.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming