Aurora sul mare

Aurora sul mare

Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 1934
Paese: Italia
Durata: 68 min
Distribuzione: MANENTI FILM
Aurora sul mare è un film di genere drammatico del 1934, diretto da Giorgio Simonelli, con Ennio Cerlesi e Carlo Duse. Durata 68 minuti. Distribuito da MANENTI FILM.
Genere: Drammatico
Anno: 1934
Paese: Italia
Durata: 68 min
Distribuzione: MANENTI FILM
Produzione: DOMENICO MANENTI PER LA MANENTI FILM

TRAMA AURORA SUL MARE

L'assassino che ha ucciso nel 1922 una camicia nera, si salva oltre i confini d'Italia lasciando in miseria la sua famiglia e quella della vittima. Il figlio del fascista, cui muore anche la mamma, viene raccolto ed educato tra i marinaretti balilla. Dodici anni dopo il reato l'assassino, che non è riuscito a trovare né pane né pace, rimpatria clandestinamente gettandosi a mare a poca distanza dalla costa italiana. Mentre sta per annegare viene salvato dal figlio della sua vittima e da altri marinaretti accorsi. Decorato con medaglia al valore per il suo atto di eroismo, il piccolo balilla che viene a sapere chi ha salvato non sa perdonare e accetta quel segno d'onore come monito a non dimenticare. L'assassino che non sa né può riabilitarsi continua il suo triste vagabondaggio.

CURIOSITÀ SU AURORA SUL MARE

- DIRETTORE DI PRODUZIONE: GIULIO MANENTI.- COLLABORATORE ALLA REGIA: MARIO CORTESI.- FILM CHE NON VENNE BOCCIATO DALLA DIREZIONE GENERALE PER LA CINEMATOGRAFIA, COME QUALCUNO HA SCRITTO, MA CHE EBBE INVECE SCARSA DIFFUSIONE TANTO DA ESSERE PROIETTATO IN UNA QUASI SEMI-CLANDESTINITA' PER POI SCOMPARIRE.

SOGGETTO DI AURORA SUL MARE

tratto dal racconto "La casa sul mare" di Gino Saviotti e Ferruccio Cerio

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming