Attenti a quei tre

Titolo originale: Klatretøsen

share

Attenti a quei tre è un film di genere avventura, azione, family del 2002, diretto da Hans Fabian Wullenweber, con Julie Zangenberg e Stefan Pagels Andersen. Durata 89 minuti.


TRAMA ATTENTI A QUEI TRE:

Ida ha 12 anni, da suo padre Klaus - celebre scalatore e ora gestore di una pista di go-kart a Copenhagen - ha ereditato l'abilità per le grandi altezze e nonostante il divieto dei genitori non fa altro che arrampicarsi. Ida ha due amici, Sebastian e Jonas, che hanno entrambi una cotta per lei e a cui piacerebbe molto che i propri padri fossero come quello della loro amica. Quando Klaus si ammala gravemente, i due ragazzi sono disposti a fare qualsiasi cosa per aiutare Ida a raggranellare i soldi necessari per la difficile operazione che potrebbe salvare la vita dell'uomo, anche rapinare una banca... ed è proprio questo che la ragazza ha in mente! I tre ragazzi si trovano così ad affrontare una serie di pericolose avventure - una cassaforte a trenta metri d'altezza con la difficile combinazione da scoprire, i cani e le guardie di sicurezza, il direttore della banca - ma grazie a un'ottima tenuta da scalatori e un paio di go-kart presi in prestito, proveranno a impossessarsi di un milione e mezzo di corone danesi appartenenti alla inespugnabile banca CCT...

CURIOSITÀ SU ATTENTI A QUEI TRE:

- PRESENTATO NELLA SEZIONE "PRIMI SCHERMI" ALLA 33MA EDIZIONE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL (2003)- ORSO DI VETRO - MENZIONE SPECIALE COME MILGIOR FILM AL FESTIVAL DI BERLINO (2002)

IL CAST DI ATTENTI A QUEI TRE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento