Assassination

Assassination

Voto del pubblico
Genere: Thriller
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: UNIDIS
Assassination è un film di genere thriller del 1967, diretto da Emilio Miraglia, con Fred Beir e Peter Dane. Durata 100 minuti. Distribuito da UNIDIS.
Genere: Thriller
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione: UNIDIS
Fotografia: Erico Menczer
Montaggio: Sergius Hillman
Produzione: FELICE TESTA GAY PER CINEGAY- JOLLY FILM

TRAMA ASSASSINATION

In procinto di venire giustiziato per un delitto non commesso, John Chandler viene salvato dalla CIA, che gli impone di assumere la personalità dell'inesistente fratello Philip per poter quindi smascherare un complotto internazionale. La perfetta messa in scena dell'organizzazione spionistica americana non lascia possibilità di dubbio sul fatto che John Chandler è morto e la stessa moglie Barbara non riconosce in Philip suo marito. Attirato ad Amburgo dalla potentissima organizzazione politico-criminale diretta da un certo Lang, Chandler viene assunto in qualità di sicario, con l'incarico di uccidere un senatore americano, reduce da un'importantissima missione diplomatica a Mosca. Pur disposto ad andare fino in fondo alla sua avventura, Chandler non sa però far tacere i propri sentimenti quando scopre che Barbara ha sposato Bob, un suo carissimo amico, anch'egli agente della CIA. Dopo aver scoperto che Bob è un traditore perché fa parte della banda di Lang, lo uccide. Questo gesto fa scoprire la sua vera identità, ma riesce tuttavia ad aver partita vinta uccidendo Lang ed i suoi uomini e salvando la vita del senatore americano.

CRITICA DI ASSASSINATION

" [...] Basato su un meccanismo complicato, da tipico film della serie millantatoria, "Assassination" ha in questa mortificazione della persona un elemento di interesse, che unito ad uno svelto e tagliente modo di raccontare, fa della pellicola un prodotto non indegno d'attenzione. L'altro elemento non banale è lo sfondo politico della manovra condotto dai "cattivi" della vicenda [...]". (E. Comuzio, "Cineforum", n. 70, dicembre 1967).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ASSASSINATION

Attore Ruolo
Fred Beir
Bob
Peter Dane
Lang
Fred Farrell
Morrison
Bob Malden
Otto
Karl Menzinger
Hans
Gunther Schultz
Senatore
Henry Silva
John Philip/Philip Chandler
Evelyn Stewart
Barbara
Bill Vanders
Thomas
Gert Von Zitzewitz
Barone
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming