Assassination

Assassination

Voto del pubblico
Regista: Peter R. Hunt
Genere: Thriller
Anno: 1986
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1987) - WARNER HOME VIDEO
Assassination è un film di genere thriller del 1986, diretto da Peter R. Hunt, con Jan Gan Boyd e Randy Brooks. Durata 89 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA (1987) - WARNER HOME VIDEO.
Genere: Thriller
Anno: 1986
Paese: USA
Durata: 89 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1987) - WARNER HOME VIDEO
Sceneggiatura: Richard Sale
Fotografia: Hanania Baer
Montaggio: James T. Heckert
Produzione: GOLAN GLOBUS

TRAMA ASSASSINATION

Alla moglie del nuovo Presidente degli Stati Uniti viene assegnata, alla vigilia del giuramento del consorte, una coppia di agenti speciali: Jay Killian e Charlotte Chang, efficiente ed esperto lui, graziosa ed efficiente la donna. Ma Lara Royce Craig - la first lady - non ha un carattere facile: non tollera né consigli né imposizioni e non ha la minima idea dei rischi che può correre non solo il Presidente, ma lei stessa come sua congiunta. Per quanto discreta e costante sia la sorveglianza di Killian e dei suoi collaboratori, alla first lady capita una serie di strani incidenti fin dal giorno della grande cerimonia. Poi a lei salta in mente di andare a trovare il proprio padre, che non risiede a Washington e, davanti alla villa di lui, qualcuno manda per aria un cabinato di lusso. Killian, che è sempre al seguito, ne deduce che questo "qualcuno" ce l'ha con Lara, tanto da organizzare dei veri e propri attentati. Per riportare la illustre dama nella residenza presidenziale Killian dovrà usare tatto, pazienza e coraggio in molte occasioni rischiose, passando dall'elicottero al treno e alle motociclette e da un motel all'altro, eliminando infine il bieco aggressore: il quale altri non é che un killer, assoldato addirittura dal consigliere speciale del Presidente, il senatore Bunsen che, per mere ragioni di calcolo politico, ha organizzato tutta la macchinazione.

CRITICA DI ASSASSINATION

Un discreto thriller con un buon finale a sorpresa. Buona l'interpretazione di Charles Bronson. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv). Da un romanzo di Richard Sie. E' un filmaccio d'azione stracolmo di esplosioni e di stereotipi del "genere", quasi ridicolo dal punto di vista dei riferimenti all'attualità politica. Greve, effettistico. Bravi gli attori. (Laura e Morando Morandini, Telesette)."Incredibile, ridicolo, assurdo: ciascuno scelga l'aggettivo che più gli aggrada, o magari tutti e tre insieme, per questo inqualificabile giallo fantapolitica senza suspense. Chi mai dovrebbe avere interesse a far fuori la moglie del presidente? Forse lui stesso, visto che incommensurabile cretina si è sposato. Il vecchio Charles Bronson, sfiatato e appesantito, è già pronto per il museo delle cere". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 17 gennaio 2001.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ASSASSINATION

Attore Ruolo
Jan Gan Boyd
Charlotte Chang
Charles Bronson
Jay Killian
Stephen Elliot
Fitz Ruy
Jill Ireland
Lara Royce Craig
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming