Aspirante vedovo

Aspirante vedovo

( Aspirante vedovo )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.8 di 5 su 446 voti

Al cinema dal: 10 ottobre 2013
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 84 min
Data di uscita: 10 ottobre 2013
Distribuzione: 01 Distribution
Aspirante vedovo è un film di genere commedia del 2013, diretto da Massimo Venier, con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Uscita al cinema il 10 ottobre 2013. Durata 84 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Altri film simili
Data di uscita: 10 ottobre 2013
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 84 min
Distribuzione: 01 Distribution
Produzione: IBC Movie, Rai Cinema

TRAMA ASPIRANTE VEDOVO

Aspirante Vedovo, il film di Massimo Venier, vede protagonista Alberto Nardi (Fabio De Luigi), un uomo che si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l'altro.
L'unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi (Luciana Littizzetto), grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo.
Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l'impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d'industria.
Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell'aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l'equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell'Almiraghi.
Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: Aspirante vedovo.

Guardalo subito su Prime Video

Aspirante vedovo
14 Foto
Aspirante vedovo
Sfoglia la gallery

CRITICA DI ASPIRANTE VEDOVO

Andando a recuperare la spietatezza e il cinismo dei film dei nostri grandi padri, Aspirante vedovo ha la giusta intuizione di prendere posizione contro le limitazioni imposte dal politically correct: quelle restrizioni che qualsiasi categoria di individui più o meno vulnerabili impone a chi desidera osservare la realtà attraverso la lente deformante della commedia.
Senza peli sulla lingua, senza inutili rispetti umani, Massimo Venier e i suoi attori invocano infatti una risata liberatoria che è ora maliziosa, ora macabra, stando bene attenti ad alternarla con una rappresentazione del nostro tempo feroce, impietosa, disturbante.
Nel fare questo, però, e nell'eliminazione programmatica qualsiasi componente farsesca e ogni possibile battuta pecoreccia, si dimenticano completamente di far ridere. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Aspirante Vedovo.

CURIOSITÀ SU ASPIRANTE VEDOVO

Il soggetto del film è liberamente tratto da Il Vedovo di Dino Risi, con Alberto Sordi e Franca Valeri.

Le riprese del film si sono svolte tra Torino e la Val d'Aosta.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming