Ant Bully - Una vita da formica

Ant Bully - Una vita da formica

( The Ant Bully )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 15 voti

Al cinema dal: 22 settembre 2006
Regista: John A. Davis
Genere: Animazione
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 89 min
Data di uscita: 22 settembre 2006
Distribuzione: Warner Bros.,
Ant Bully - Una vita da formica è un film di genere animazione del 2006, diretto da John A. Davis. Uscita al cinema il 22 settembre 2006. Durata 89 minuti. Distribuito da Warner Bros.,.
Data di uscita: 22 settembre 2006
Genere: Animazione
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: Warner Bros.,
Sceneggiatura: John A. Davis
Montaggio: Jon Price
Musiche: John Debney
Produzione: Playtone, Legendary Pictures, DNA Productions Inc., Warner Bros.,

TRAMA ANT BULLY - UNA VITA DA FORMICA

Ant Bully - Una vita da formica è un film di animazione del 2006 diretto da John A. Davis e prodotto da Tom Hanks.
Siamo in Texas, in un piccolo quartiere residenziale, dove abita Lucas Nickle (Zach Tyler Eisen), un ragazzino di dieci anni che non ha amici e che gioca sempre da solo.
È spesso preso di mira da un gruppetto di suoi coetanei, in particolare da Steve, il bulletto del quartiere che si diverte a chiamarlo Grattamutande.
Anche in famiglia Lucas sembra quasi invisibile: i suoi genitori sono costantemente occupati tra lavoro e viaggi, sua sorella Tiffany è sempre al telefono e sua nonna, una vecchietta alquanto bizzarra, è perennemente ossessionata dagli alieni e dalla sua dentiera ingestibile.
Lucas trascorre le sue giornate giocando ai videogame e, tra un partita e l’altra, sfoga le sue frustrazioni allagando i formicai del giardino di casa, uccidendo così centinaia di insetti.
Non sa, però, che la sua vita sta per essere completamente stravolta. La comunità delle formiche, infatti, stanca dell’ennesima inondazione da parte di Lucas il Distruttore, decide di vendicarsi mettendo in atto un piano strategico, degno del miglior esercito militare.
Durante la notte, lo sciamano Zoc (voce originale Nicolas Cage) versa nell’orecchio del bambino una potente pozione magica che lo rimpicciolisce fino a farlo diventare piccolo quanto una formica. Lucas si risveglia nel formicaio, davanti alla saggia Formica Regina (voce originale Meryl Streep), che lo condanna a rimanere tra le formiche per imparare a vivere come loro: dovrà lavorare duramente, procacciarsi il cibo e difendersi dagli attacchi dei predatori.
Non sarà solo in questa straordinaria avventura: lo aiuteranno Hova (voce originale Julia Roberts), la compagna di Zoc, Kreela (voce originale Regina King), l'addetta alle provviste e Fugax (voce italiana Neri Marcorè) e una formica esploratrice.

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU ANT BULLY - UNA VITA DA FORMICA

Il film è stato realizzato in CGI, ossia mediante l’utilizzo della Computer Generated Imagery (un’applicazione che si usa nella grafica 3D per la resa degli effetti speciali).

La prima pellicola realizzata con questo metodo fu Toy Story (1995).

Julia Roberts, che dà la voce alla formica Hova, interpreta un altro insetto (un ragno) ne La tela di Carlotta (2006).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming