#Annefrank. Vite parallele

#Annefrank. Vite parallele

( #Annefrank. Vite parallele )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 11 voti
Al cinema dal: 11 novembre 2019 in 2 sale
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 92 min
Data di uscita: 11 novembre 2019
Distribuzione: Nexo Digital
#Annefrank. Vite parallele è un film di genere documentario del 2019, diretto da Sabina Fedeli, Anna Migotto, con Helen Mirren e Martina Gatti. Uscita al cinema il 11 novembre 2019. Durata 92 minuti. Distribuito da Nexo Digital.
Data di uscita: 11 novembre 2019
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 92 min
Distribuzione: Nexo Digital
Produzione: 3D Produzioni, Nexo Digital
Guardalo al cinema
#Annefrank. Vite parallele ora al cinema: 2 sale cinematografiche

TRAMA #ANNEFRANK. VITE PARALLELE

#Annefrank. Vite parallele, film diretto da Sabina Fedeli e Anna Migotto, è un documentario dedicato ad Anne Frank, la vittima del nazismo nata a Francoforte il 12 giugno 1929, che quest'anno avrebbe compiuto 90 anni. Le pagine del suo diario, che hanno raccontato la tragedia dell'olocausto, ci dicono tanto anche sull'adolescente rinchiusa ad Auschwitz. Anne voleva diventare una scrittrice e sperava di uscire il prima possibile da quell'incubo che era diventata la sua vita.
Come sarebbe la vita di Anne oggi, se fosse ancora viva? Cosa avrebbe raccontato la sua penna da scrittrice? E che avrebbe pensato del rinascente antisemitismo? Non possiamo dare una risposta a queste domande, ma un'affermazione possiamo farla con certezza: con le sue parole Anne è diventata un simbolo per tutti quei ragazzi che s'interfacciano per la prima volta con uno dei capitoli più tragici della storia contemporanea.
È il Premio Oscar Helen Mirren a leggere le pagine del suo diario direttamente dalla camera del rifugio segreto di Amsterdam, in cui Anne è rimasta nascosta per due anni. La sua storia si intreccia con quella di altre cinque donne sopravvissute alla Shoah, che coraggiose, come lei, non hanno messo da parte la voglia di vivere, nemmeno davanti gli orrori del nazismo.

CRITICA DI #ANNEFRANK. VITE PARALLELE

Un documentario con uno sforzo in più, nella messa in scena, con la voce narrante di Helen Mirren, e nel viaggio nei luoghi della Shoah di una giovane coetanea di Anne Frank, protagonista insieme a cinque ragazzine durante la Seconda guerra mondiale di questo viaggio nei ricordi. Un percorso ancora vivido, che coinvolge le giovani generazioni, ascoltando anche la complessa elaborazione del dramma dei campi da parte di figli e nipoti delle sopravvissute. Sobrio e appassionante, lascia spazio alle parole, alla memoria e all'arte, alla vitalità degli uomini e delle donne che cercano da decenni di vincere sul ricordo ancora vivo dello sterminio. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Anne Frank - vite parallele.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI #ANNEFRANK. VITE PARALLELE

Attore Ruolo
Helen Mirren
se stessa
Martina Gatti
attrice
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming