Anna, quel particolare piacere

Anna, quel particolare piacere

Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 4 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: INTERFILM
Anna, quel particolare piacere è un film di genere drammatico del 1973, diretto da Giuliano Carnimeo, con Antonio Casale e Richard Conte. Durata 100 minuti. Distribuito da INTERFILM.
Genere: Drammatico
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: CINESCOPE GEVACOLOR
Distribuzione: INTERFILM
Montaggio: Eugenio Alabiso
Produzione: DANIA CC CHAMPION

TRAMA ANNA, QUEL PARTICOLARE PIACERE

Anna, cassiera in un bar di Bergamo, si innamora di Guido, un brutale giovanotto affiliato ad una gang di trafficanti di droga. Avendolo seguito a Milano, sede dell'"organizzazione", si trova ben presto costretta a farne parte: trasporta eroina e intrattiene facoltosi signori di mezza età. Rimasta incinta, reagisce all'ingiunzione di Guido di farla abortire e, allorché questi viene incarcerato, si rifugia a Roma, in casa di una amica. Nasce il figlio, Paolo, che in seguito si ammala gravemente alla gola, e che il giovane medico Lorenzo Viotti riesce a salvare in extremis. Tra il dottore ed Anna nasce l'amore, ma Guido, uscito dal carcere prima del previsto, pretende che la donna torni a vivere con lui. Esasperata, Anna gli spara, ma, gravemente ferita da Guido, muore a sua volta in ospedale, fedele alla promessa fattale, Lorenzo avrà cura di Paolo come di un figlio proprio.

CRITICA DI ANNA, QUEL PARTICOLARE PIACERE

Cadenzato, nel primo tempo, sul ritmo dei film mafiosi, il racconto scivola, poi, nel romanzo d'appendice. Situazioni melodrammatiche si alternano a brutali esplosioni di violenza e alle immancabili esibizioni erotiche. I personaggi, sfavoriti anche dalla banalità dei dialoghi, si sforzano invano di sembrare veri. (Segnalazioni Cinematografiche).

CURIOSITÀ SU ANNA, QUEL PARTICOLARE PIACERE

- REVISIONE DEL MINISTERO DEL 3/12/92

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming