Angels

Angels

( Angels in the Outfield )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 9 voti
Regista: William Dear
Genere: Commedia
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia (1995)
Angels è un film di genere commedia del 1994, diretto da William Dear, con Danny Glover e Brenda Fricker. Durata 103 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia (1995).
Genere: Commedia
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia (1995)
Montaggio: Bruce Green
Musiche: Randy Edelman
Produzione: Irby Smith, Joe Roth, Roger Birnbaum Per Caravan Pictures, Walt Disney Pictures

TRAMA ANGELS

Angels, è una commedia del 1994 diretta da William Dear. Roger Borman (Joseph Gordon-Levitt) è un ragazzino di 12 anni che, dopo la morte della madre, vive in una casa famiglia gestita da Maggie Nelson (Brenda Fricker). Il suo miglior amico è Jp (Milton Davis Jr.), anch’egli affidato alla casa famiglia. Il padre di Roger (Dermot Mulroney), che non intende occuparsi di lui, gli ha promesso che torneranno a essere una famiglia quando la squadra di baseball degli Angels vincerà il campionato. E' una promessa volutamente irrealizzabile dato che la squadra è ultima in classifica, ma Roger prende alla lettera le parole di suo padre e una sera prega Dio affinché mandi qualcuno ad aiutare gli Angels a vincere.
La squadra è allenata da George Knox (Danny Glover), un veterano del baseball cinico e disilluso, in perenne contrasto con Ranch Wilder (Jay O. Sanders), il cronista ufficiale degli Angels. Tra i giocatori c'è il famoso lanciatore Mel Clark (Tony Danza), una vecchia gloria ormai al tramonto, che è stato in panchina per gran parte della stagione.
La domenica successiva, mentre Roger e Jp assistono a una partita, una squadra di angeli capitanata da Al (Christopher Lloyd), visibili solo a Roger, scende dal cielo e aiuta i giocatori a vincere l’incontro, suscitando lo stupore generale del pubblico. Successivamente Roger avvicina Knox e gli rivela che la vittoria è merito degli angeli ma ovviamente non viene creduto.
Dopo che gli Angels vincono un'altra partita, Knox decide comunque di utilizzare Roger come portafortuna, sebbene non sopporti i bambini. Roger diventa un consulente della squadra, suggerendo dalla tribuna quali giocatori mettere in campo in base alla posizione degli angeli, che solo lui può vedere. Gli angeli aiutano Mel a riacquistare la sua vecchia forma e il giocatore torna ad essere vincente.
Nel frattempo, in tribunale il padre di Roger rinuncia definitivamente alla custodia del figlio, credendo che sia nel miglior interesse del bambino. Solo Maggie riesce a consolare Roger, che le confessa il suo segreto. Mentre il campionato si avvicina alla conclusione, Jp si lascia sfuggire involontariamente con Ranch Wilder che Roger ha la capacità di vedere gli angeli e che Knox ha vinto grazie ai consigli che gli ha dato il ragazzino. Ranch, sperando di porre fine alla carriera di Knox come allenatore di baseball professionista, informa la stampa della teoria degli angeli e convince il presidente degli Angels a esonerare Knox.
A questo punto Roger e la squadra insorgono davanti alla stampa per difendere Knox...

CURIOSITÀ SU ANGELS

Angels è il remake del film Angels in the Outfielddel 1951, diretto da Clarence Brown e interpretato da Paul Douglas e Janet Leigh.

Nel film compaiono all’inizio della loro carriera Adrien Brody e Matthew McConaughey.

Il film ha avuto due sequel: “Angeli alla meta” (Angels in the Endzone) del 1997 e “Un diamante con le ali” (Angels in the Infield) del 2000.

Nel 1995 Joseph Gordon-Levitt ha vinto il “YoungStar Awards” come Miglior attore protagonista in un commedia.

SOGGETTO DI ANGELS

Basato sul film "Angels in the Outfield" (1951) di Clarence Brown.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANGELS

Attore Ruolo
Danny Glover
George Knox
Brenda Fricker
Maggie Nelson
Tony Danza
Mel Clark
Christopher Lloyd
Al
Ben Johnson
Hank Murphy
Jay O. Sanders
Ranch Wilder
Joseph Gordon-Levitt
Roger
Milton Davis Jr.
J.P.
Taylor Negron
David Montagne
Adrien Brody
Danny Hemmerling
Matthew McConaughey
Ben Williams
Dermot Mulroney
Sig. Bomman
Robert Clohessy
Frank Gates
Tim Conlon
Wally
Albert Alexander Garcia
Pablo Garcia
Connie Craig
Carolyn
Jonathan Proby
Miguel Scott
Israel Juarbe
Jose Martinez
Stoney Jackson
Ray Mitchell
Tony Longo
Triscuitt Messmer
Neal McDonough
Whitt Bass
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming