Anestesia letale

Anestesia letale

( Paper Mask )
Voto del pubblico
Genere: Thriller
Anno: 1990
Paese: Gran Bretagna
Durata: 88 min
Distribuzione: LUCKY RED (1992), MINERVA VIDEO
Anestesia letale è un film di genere thriller del 1990, diretto da Christopher Morahan, con Paul McGann e Amanda Donohoe. Durata 88 minuti. Distribuito da LUCKY RED (1992), MINERVA VIDEO.
Genere: Thriller
Anno: 1990
Paese: Gran Bretagna
Durata: 88 min
Distribuzione: LUCKY RED (1992), MINERVA VIDEO
Sceneggiatura: John Collee
Fotografia: Nat Crosby
Montaggio: Peter Coulson
Produzione: GRANADA, BRITISH SCREEN, CHANNEL 4 FILMS, PAPER MASK

TRAMA ANESTESIA LETALE

Con i documenti rubati ad un giovane medico, morto in un incidente stradale, Matthew, un ambizioso infermiere riesce a farsi assumere in un ospedale di Bristol come medico. Un'infermiera, Christine, notando come il nuovo medico dimentichi alcune delle procedure di base negli interventi, attribuisce il fatto al nervosismo per il nuovo lavoro. Ma nemmeno col suo aiuto riuscirà ad impedire che le carenze del dottore provochino mortali conseguenze...

CRITICA DI ANESTESIA LETALE

"'Anestesia letale' corre via, nei capitoli iniziali, con fare abbastanza spedito. Ci si diverte agli impacci di Matthew-Simon e alla dabbenaggine dei suoi datori di lavoro. Ma, dato che il registro comico gli avrebbe fornito un numero ridotto di possibilità, il regista-produttore Christopher Moranan lo scambia ben presto con uno giallo. Morahan è professionista non sprovveduto. Ha all'attivo una decina di produzioni cinematografiche e un numero ancora maggiore di spettacoli allestiti, e ditemi se è poco, per la Royal Court e la Royal Shakespeare Company. Qui, smessi gli intrattenimenti per raffinati, bada al sodo cercando, e in qualche momento riuscendoci, di trarre il miglior profitto da due paure; il sospetto che, volenti o nolenti, si nutre per i medici, e il terrore che incutono gli assassini in libertà." (Francesco Bolzoni, 'Avvenire', 17 maggio 1992)"'Anestesia letale' è, indubbiamente, un thriller ospedaliero originale, ispiratissimo ad Hitchcock ed a certi romanzi di Patricia Highsmith. Buona la mano registica dell'inglese Cristopher Morahan che tratteggia un'atmosfera fortemente claustrofobica, allucinatoria e ben dosata nei colpi di scena anche se gli attori protagonisti - Paul McGann e Amanda Donohe - pur impegnandosi al massimo, mancano un po' di carisma. Distribuisce il film la coraggiosa (ma fiacca) Lucky Red di Andrea Occhipinti." (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 19 settembre 1992)

SOGGETTO DI ANESTESIA LETALE

romanzo di John Collee

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANESTESIA LETALE

Attore Ruolo
Paul McGann
Matthew Harris
Amanda Donohoe
Christine Taylor
Frederick Treves
Dr. Mumford
Tom Wilkinson
Dr. Thorn
Jimmy Yuill
Alec Moran
Mark Lewis Jones
Dr. Lloyd
John Warnaby
Dr. Hammond
Alexandra Mathie
Beverley
Oliver Ford Davies
Coroner
Barbara Leigh-Hunt
Celia Mumford
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming