Amori miei

Titolo originale: Amori miei

share

Amori miei è un film di genere commedia del 1978, diretto da Steno, con Johnny Dorelli e Edwige Fenech. Durata 100 minuti. Distribuito da CINERIZ - RICORDI VIDEO, RCS FILMS&TV.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 3 voti


TRAMA AMORI MIEI:

Annalisa (Anna per lui) ama intensamente il marito Marco, giornalista, che troppo preso dal lavoro per poterla ricambiare, la invita ad amarlo... al cinquanta per cento. Anna lo prende in parola e, detto fatto, sposa anche un altro uomo, il professore di psicologia Antonio, per il quale è Lisa. Inventatasi un lavoro a Milano, che la costringe ad assentarsi da Roma tre giorni la settimana, Annalisa riesce a dividersi felicemente tra i suoi due mariti. Un giorno, però, scopre di essere incinta. Chi sarà mai il padre?

CRITICA DI AMORI MIEI:

Una commedia degli equivoci diretta e in terpretata da specialisti. Ma il gusto "retro" è tale da non potersi più neanche definire "gusto". E' soltanto archeologia. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv).Trascrizione dell'omonima commedia di Fiastri il film trae dal classico tema del "triangolo", qui riproposto con una significativa variante, motivo per una satira del maschilismo non nuova nella sostanza ma indubbiamente efficace nella forma. (Segnalazione cinematografiche)

CURIOSITÀ SU AMORI MIEI:

- DAVID DI DONATELLO 1979 PER MIGLIORE ATTRICE A MONICA VITTI.

SOGGETTO:

testo teatrale di Jaja Fiastri

IL CAST DI AMORI MIEI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento