Amarti è il mio peccato
Locandina Amarti è il mio peccato

Amarti è il mio peccato

Voto del pubblico
Regista: Sergio Greco
Genere: Drammatico
Anno: 1953
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: P.O. - REGIONALE
Amarti è il mio peccato è un film di genere drammatico del 1953, diretto da Sergio Greco, con Elisa Cegani e Jacques Sernas. Durata 95 minuti. Distribuito da P.O. - REGIONALE.
Genere: Drammatico
Anno: 1953
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: P.O. - REGIONALE
Fotografia: Giorgio Orsini
Produzione: OTTAVIO POGGI PER P.O. FILM, GLADIO FILM

TRAMA AMARTI È IL MIO PECCATO

Monti, amministratore della contessa Danieli, si è reso colpevole di gravi irregolarità: essendosi scoperta la sua colpa, egli si uccide. Monti ha lasciato una figlia illegittima, Elena, la quale invoca l'aiuto del giovane Sergio, figlio della contessa. Malgrado l'opposizione della madre, Sergio prende Elena come segretaria e se ne innamora. Egli è deciso a sposarla; ma essendo scoppiata la guerra, vi partecipa, come ufficiale pilota, nell'aviazione. Durante un'azione di bombardamento, il suo apparecchio viene colpito e precipita in mare: si ritiene che il pilota sia perito. Nel frattempo Elena dà alla luce un bambino; la contessa da prima si rifiuta di riconoscerlo come figlio di Sergio, ma quando apprende che suo figlio è vivo ed è prigioniero, essa pretende le sia dato il bimbo ed impone, ad Elena di rinunciare ai suoi diritti. Elena, amareggiata, tenta d'uccidersi. Ricoverata all'ospedale si rimette in salute e, dopo una crisi spirituale, decide di farsi suora. Sergio, tornato in Italia, incontra per caso, all'ospedale Elena, nelle vesti di suor Celeste, e cerca d'indurla a lasciare il velo per riunirsi a lui. Elena da prima resiste; ma quando Sergio resta ferito in un incidente d'auto, essa accorre al suo capezzale. Non avendo pronunciato i voti solenni, decide di ritornare nel mondo per unirsi all'uomo amato.

CRITICA DI AMARTI È IL MIO PECCATO

"E' un dramma del tutto convenzionale, che contiene però gli elementi atti a destare la commozione di pubblici non troppo esigenti". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", Vol. XXXV, 1954).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AMARTI È IL MIO PECCATO

Attore Ruolo
Elisa Cegani
Contessa Danieli
Jacques Sernas
Sergio Danieli
Luisa Rossi
Elena - Suor Celeste
Sandro Pistolini
Figlio di Elena
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming