Affrontando i giganti

Affrontando i giganti

( Facing the Giants )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 12 voti
Regista: Alex Kendrick
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 111 min
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Affrontando i giganti è un film di genere drammatico, azione del 2006, diretto da Alex Kendrick, con Erin Bethea e Shannen Fields. Durata 111 minuti. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment.
Genere: Drammatico, Azione
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 111 min
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Fotografia: Bob Scott
Produzione: Carmel Entertainment, Destination Films, Provident Films, Samuel Goldwyn Films Sherwood Pictures

TRAMA AFFRONTANDO I GIGANTI

Affrontando i giganti, è un film del 2006 scritto, diretto e interpretato da Alex Kendrick. La vicenda ha per protagonista Grant Taylor (Alex Kendrick), l’allenatore di football della Shiloh Christian Academy, un liceo di Albany, in Georgia. In sei anni, Grant Taylor non ha mai portato i suoi Shiloh Christian Eagles a una stagione vincente. Così un gruppo di genitori fa pressioni con la scuola finché l’allenatore venga licenziato. In realtà, questo non è l'unico problema che Grant sta affrontando. La sua casa ha bisogno di riparazioni che non può permettersi e l'auto di sua proprietà continua a guastarsi. Grant ha inoltre scoperto di essere la ragione per cui sua moglie Brooke (Shannen Fields) non può rimanere incinta. Disperato, chiede aiuto a Dio. Dopo aver meditato sulla Bibbia, Grant crede che la soluzione stia nel tenere un nuovo atteggiamento con la squadra. Incoraggia i suoi giocatori a fare sempre del loro meglio per la gloria di Dio e insegna loro a lodare il Signore dopo ogni partita, indipendentemente dal risultato in campo. Qualunque cosa i giocatori facciano, dentro o fuori dal campo, deve essere sempre dedicata a Dio. Da quel momento in poi, gli Eagles avanzano nel campionato statale. Qualcosa cambia anche nella comunità di Albany, molti ritrovano la fede in Dio e iniziano una nuova vita. Mentre i problemi di Grant sembrano risolversi, la squadra si prepara ad affrontare i campioni in carica, i Richland Giants.

CURIOSITÀ SU AFFRONTANDO I GIGANTI

Il film è nato dal progetto di due fratelli, Alex e Stephen Kendrick, entrambi pastori nella Sherwood Baptist Church di Albany, in Georgia. Il film è stato prodotto con $ 100.000 (£ 54.000) da un piccolo gruppo di chiese di Albany e ne ha guadagnati un milione. Gli attori e i membri della troupe erano tutti dilettanti, reclutati dalla chiesa battista di Sherwood e hanno lavorato senza chiedere alcun compenso.

La colonna sonora del film utilizza anche sette canzoni pop cristiane di artisti come Ana Laura, Josh Bates, Third Day, Casting Crowns, Bebo Norman e Mark Willard.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AFFRONTANDO I GIGANTI

Attore Ruolo
Erin Bethea
Alicia Houston
Shannen Fields
Brooke Taylor
Alex Kendrick
Grant Taylor
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming