Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo

Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo

Voto del pubblico
Valutazione
2.2 di 5 su 12 voti
Regista: Bruno Gaburro
Genere: Commedia
Anno: 1993
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: PENTA FILM - CECCHI GORI HOME VIDEO
Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo è un film di genere commedia del 1993, diretto da Bruno Gaburro, con Jerry Calà e Vanessa Gravina. Durata 100 minuti. Distribuito da PENTA FILM - CECCHI GORI HOME VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1993
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: PANORAMICA
Distribuzione: PENTA FILM - CECCHI GORI HOME VIDEO
Fotografia: Sandro D'Eva
Produzione: MARIO E VITTORIO CECCHI GORI PER PENTA FILM E BRUNO ALTISSIMI PER VIDEO MAURA

TRAMA ABBRONZATISSIMI 2 - UN ANNO DOPO

Ricky, Maurizio e Jessica partono per le vacanze, finiscono sulla spiaggetta della Beauty Farm dove Maurizio rimane folgorato da Bea. Bea è bellissima, ma è accompagnata da un affascinante cinquantenne, Alfredo. Credono tutti che sia il suo fidanzato ma lei dice che è suo padre. E' così che Maurizio si fa avanti e pur di portare Bea con lui in discoteca, va dal padre a presentarsi. Per Alfredo è uno choc, lui è davvero il fidanzato di Bea, e dopo aver scoperto la bugia decide di risolvere la situazione a modo suo. Alla Beauty Farm sono arrivati anche i coniugi Boccioni in cerca di nuovi brividi: vorrebbero fare uno scambio di coppia. Hanno la sventura però di imbattersi in Martino, giornalista sportivo, esperto di automobili, invasato di motori, totalmente catturato dalle macchine giapponesi. Martino è arrivato alla Beauty con unico obbiettivo: quello di agganciare l'editore Mondì e fargli pubblicare il suo libro. Per un errore si imbatte in Boccioni e lo crede l'editore. Ecco quindi che fa tutto per convincere sua moglie Stella di andare a letto con Boccioni. Stella si ribella e medita vendetta. Alla fine sarà proprio Stella a conoscere l'editore Mondì e scappare con lui, mentre a Martino non resterà che fare coppia con Boccioni, droghiere di lusso. Daniela arriva alla Beauty Farm con un solo desiderio, riposarsi e stare lontana da Piero, il suo ex marito. Non sa poverina che Piero è arrivato anche lui alla Beauty, anche lui con un solo scopo, quello di riconquistarla. A Daniela non rimane altra soluzione che dirgli di essere in compagnia del suo nuovo fidanzato, e per fidanzato spaccia Andrej, polacco, idraulico finito per caso in camera sua.

CRITICA DI ABBRONZATISSIMI 2 - UN ANNO DOPO

"Siamo alle solite: in completa carenza di idee, gli sceneggiatori vanno a caccia di gag ormai decotte ancor prima di essere girate e cercano disperatamente di rinverdire i fasti del film ad episodi" (Segnocinema)."Il tutto ha un'aria casareccia, in chiave economica e per fortuna non volgare, con attori pressoché inesistenti ad eccezione di Calà: reduce dalla nobilitante e commercialmente sfortunata impresa di 'Diario di un vizio' di Marco Ferreri".

CURIOSITÀ SU ABBRONZATISSIMI 2 - UN ANNO DOPO

- REVISIONE MINISTERO DICEMBRE 1993.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ABBRONZATISSIMI 2 - UN ANNO DOPO

Attore Ruolo
Jerry Calà
Martino
Vanessa Gravina
Daniela
Eva Grimaldi
Stella
Mauro Di Francesco
Piero, il marito di Daniela
Pier Maria Cecchini
Andrej
Valeria Marini
Bea
George Hilton
Alfredo
Franco Oppini
Attilio, il direttore dell'albergo
Brando Giorgi
Maurizio
Marina Occhiena
Signora Boccioni
Renato Cecchetto
Boccioni
Marco Modigliani
Umberto Boccioni
Fabrizio Cerusico
Ricky
Barbara Cavallari
Jessica
Philippe Boa
Jack
Maria Grazia Cucinotta
Hostess del ricevimento in albergo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming