AAA Genero cercasi

AAA Genero cercasi

( Le gendre de ma vie )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 85 voti
Genere: Commedia
Anno: 2018
Paese: Francia
Durata: 100 min
Distribuzione: Pathé Distribution
AAA Genero cercasi è un film di genere commedia del 2018, diretto da François Desagnat, con Kad Merad e Julie Gayet. Durata 100 minuti. Distribuito da Pathé Distribution.
Genere: Commedia
Anno: 2018
Paese: Francia
Durata: 100 min
Distribuzione: Pathé Distribution
Fotografia: Vincent Gallot
Montaggio: Fabien Cahen
Produzione: Nac Films, Liaison Films et Pathé

TRAMA AAA GENERO CERCASI

AAA Genero cercasi, il film diretto da François Desagnat, vede protagonista Stéphane (Kad Merad), medico ginecologo che lavora in una clinica privata di lusso nel sud della Francia. Sposato con Suzanne (Julie Gayet), la coppia, che ha sempre desiderato una famiglia numerosa, ha tre giovani figlie, Gabrielle (Louise Coldefy), Raphaëlle (Chloé Jouannet) e Alexia (Pauline Etienne).
Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse che Stéphane soffre da sempre per la mancanza di una presenza maschile nella sua casa.
Il suo sogno di avere un figlio maschio, con cui passare del tempo facendo "cose da maschi" non si è mai avverato. La frustrazione di Stéphane ha avuto sempre come vittime le sue tre figlie. Da quando hanno avuto l'età per avere un fidanzato, le tre ragazze hanno sempre avuto a che fare con un padre invadente, che ha fatto di tutto per monopolizzare i suoi generi "innamorandosene" più rapidamente di loro.
Quando Alexia, la secondogenita, gli presenta il suo ragazzo Thomas (Guillaume Labbé), una star del rugby, Stéphane, appassionato della palla ovale, sogna di vedere il suo idolo diventerà presto suo genero.
Un sogno che s'infrange quando poco dopo Alexia gli annuncia che ha deciso di lasciare Thomas per un giovane medico un po' goffo. Stéphane non può accettarlo e decide d'intromettersi pesantemente nella vita sentimentale della figlia aiutando Thomas a riconquistarla attraverso diversi sotterfugi...

CURIOSITÀ SU AAA GENERO CERCASI

Per il tema del suo film, il regista si è ispirato a celebri commedie come Ti Presento i Miei, Crazy Stupid Love e Non sposate le mie figlie, tanto per citarne tre, invertendone però i presupposti. In questo caso, l'arrivo del pretendente genero in una famiglia unita, non viene ostacolato dal padre della futura sposa ma anzi, accolto con entusiasmo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AAA GENERO CERCASI

Attore Ruolo
Kad Merad
Stéphane Legendre
Julie Gayet
Suzanne Legendre
Pauline Etienne
Alexia
François Deblock
Bertrand Lapin
Guillaume Labbé
Thomas Cazenave
Zabou Breitman
Christelle
Chloé Jouannet
Raphaëlle
Louise Coldefy
Gabrielle
Jérémy Lopez
Julien
Andrée Damant
La nonna di Bertrand
Patrick Bosso
Il vicino
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming